Promessa e pericolo dell'imprenditorialità - Creazione di posti di lavoro e sopravvivenza tra le startup statunitensi

Promessa e pericolo dell'imprenditorialità - Creazione di posti di lavoro e sopravvivenza tra le startup statunitensi (W. Fairlie Robert)

Titolo originale:

Promise and Peril of Entrepreneurship - Job Creation and Survival among US Startups

Contenuto del libro:

Una visione più chiara dell'imprenditorialità, basata su nuovi dati completi, che stravolge ciò che sappiamo sulla creazione di posti di lavoro e sulla sopravvivenza delle startup statunitensi.

Le startup creano posti di lavoro e favoriscono la crescita economica. Questo è un articolo di fede negli Stati Uniti ma, come rivela The Promise and Peril of Entrepreneurship, la nostra fede potrebbe poggiare su un terreno traballante. Gli economisti Robert Fairlie, Zachary Kroff, Javier Miranda e Nikolas Zolas, lavorando con i microdati del Census Bureau, hanno sviluppato un nuovo set di dati, il Comprehensive Startup Panel, che traccia la creazione di posti di lavoro e la sopravvivenza di ogni startup nel Paese. In questo modo, ricalibrano la nostra comprensione del comportamento delle startup nell'economia statunitense. In particolare, il loro lavoro cerca di rispondere a tre domande cruciali: Quanti posti di lavoro crea ogni imprenditore? Questi posti di lavoro scompaiono rapidamente? E quanto a lungo sopravvivono le imprese imprenditoriali?

I tassi di creazione e sopravvivenza dei posti di lavoro, concludono gli autori, sono molto più bassi di quelli riportati dalle fonti federali ufficiali. Tali discrepanze emergono dal quadro più completo tracciato da questa nuova serie di dati - un quadro che, ad esempio, mette in luce le differenze importanti ma poco studiate tra le imprese datore di lavoro (startup che assumono personale) e le imprese non datore di lavoro (startup che inizialmente non assumono personale, ma che possono farlo negli anni successivi, man mano che crescono). Questa ridefinizione tiene conto del gran numero di imprese che iniziano senza dipendenti, un numero in gran parte assente dalle statistiche che sostengono il mito della rischiosità dell'imprenditorialità. Il libro esplora anche chi possiede le startup, concentrandosi sulle differenze di razza e di etnia.

Con la sua nuova e più ampia visione della realtà della creazione di posti di lavoro e della sopravvivenza delle startup, The Promise and Peril of Entrepreneurship ha implicazioni significative per la politica economica e la ricerca, nonché per i miliardi di dollari che il governo e il settore privato investono per promuovere l'imprenditorialità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780262545358
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Job Creation and Survival among US Startups
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Promessa e pericolo dell'imprenditorialità - Creazione di posti di lavoro e sopravvivenza tra le...
Una visione più chiara dell'imprenditorialità,...
Promessa e pericolo dell'imprenditorialità - Creazione di posti di lavoro e sopravvivenza tra le startup statunitensi - Promise and Peril of Entrepreneurship - Job Creation and Survival among US Startups

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)