Promessa di pagamento

Punteggio:   (5,0 su 5)

Promessa di pagamento (McNair Wilson Robert)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Promise to Pay

Contenuto del libro:

Nel mondo civilizzato ci sono materie prime, macchinari, manodopera e conoscenze scientifiche sufficienti a soddisfare i bisogni di tutti gli abitanti. La povertà e la fame esistono perché le persone non hanno abbastanza denaro per acquistare tutta la produzione della civiltà moderna a un prezzo equo per i produttori.

Quando c'è una carenza di qualcosa, il rimedio più ovvio è crearne dell'altro e non c'è alcuna difficoltà a creare più denaro. PROMESSA DI PAGARE mostra come questo dovrebbe essere fatto quando il denaro è sostenuto da beni e servizi. La creazione di denaro dovrebbe essere nelle mani dello Stato o del capo del governo e non nelle mani delle banche private.

Lo Stato emetterebbe una quantità di denaro sufficiente per consentire al potere d'acquisto di tenere il passo con la produzione. La cartamoneta emessa dalle banche non è denaro vero e proprio, ma "promessa di pagamento" e la quantità in circolazione ha una scarsa relazione con la quantità di beni e servizi disponibili.

Quando c'è meno denaro che beni, le persone sono a corto di cibo e vestiti. Quando c'è più denaro che beni, i prezzi aumentano e le persone pagano sempre di più per sempre meno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910220245
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Promessa di pagamento - Promise to Pay
Nel mondo civilizzato ci sono materie prime, macchinari, manodopera e conoscenze scientifiche sufficienti a soddisfare i...
Promessa di pagamento - Promise to Pay

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)