Advances in Harvest and Post-Harvest Technology of Fish
Negli ultimi anni si sono registrati notevoli progressi nel settore della pesca. I progressi compiuti nel perfezionamento delle imbarcazioni, i nuovi materiali per le lenze e i sistemi di manipolazione delle lenze, la conservazione del pescato, la disponibilità di apparecchiature di rilevamento oceanografico e l'utilizzo della tecnologia satellitare per localizzare le potenziali zone di pesca hanno migliorato notevolmente la capacità di pesca dei pescherecci con palangari.
La tecnologia post-raccolta del pesce si è evoluta nell'ultimo decennio verso una tecnologia più efficiente dal punto di vista energetico, economica e di qualità. Poiché il pesce fresco può rovinarsi molto rapidamente, negli ultimi tempi si è diffuso anche lo sviluppo di tecnologie per la conservazione post-raccolta e di metodologie per convertire il pesce in prodotti a valore aggiunto. L'aggiunta di valore aiuta a ottenere un prezzo elevato per i prodotti ittici.
È necessario sviluppare risorse umane competenti nel campo della gestione post-raccolta del pesce e della produzione di prodotti a valore aggiunto. È necessario inculcare competenze professionali e imprenditoriali per ampliare le opportunità di lavoro, in particolare tra i giovani delle zone rurali e le fasce svantaggiate della società, nonché per consentire l'autoimpiego.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)