Progressi nella scienza e nella tecnologia dell'edilizia

Progressi nella scienza e nella tecnologia dell'edilizia (Arif Kamal Mohammad)

Titolo originale:

Advances in Building Science and Technology

Contenuto del libro:

Il progresso tecnologico ha introdotto molte innovazioni e tecnologie nel campo dell'edilizia. La scienza e la tecnologia dell'edilizia si occupano delle prestazioni tecniche degli edifici, dei materiali da costruzione e dei sistemi costruttivi.

L'edilizia commerciale, l'edilizia residenziale, l'edilizia istituzionale, l'edilizia ricreativa, l'edilizia industriale e l'edilizia civile pesante sono alcuni esempi che oggi mostrano capolavori di scienza e tecnologia delle costruzioni. Gli edifici sono oggi costruiti da una serie sconcertante di sistemi e assemblaggi interconnessi che devono lavorare insieme per fornire gli standard di prestazione richiesti. La tecnologia degli edifici comprende: i materiali e le loro applicazioni, le proprietà fisiche, le capacità e le vulnerabilità; il funzionamento dei componenti e dei sistemi; i principi, le procedure e i dettagli dell'assemblaggio degli edifici; le strategie operative e così via.

La scienza e la tecnologia dell'edilizia si applicano alla progettazione di nuovi edifici, alla riparazione e alla manutenzione del crescente stock di edifici esistenti e anche allo sviluppo di nuovi materiali e tecnologie edilizie. È necessario migliorare il modo in cui gli edifici vengono costruiti e mantenuti per garantire una lunga durata degli edifici, per migliorare le prestazioni degli edifici durante la vita utile prevista e per consentire la demolizione, il riutilizzo e il riciclaggio.

Nello scenario in rapida evoluzione del settore edilizio, architetti, ingegneri e costruttori devono cercare nuove tecnologie costruttive da adottare nelle costruzioni future, con vantaggi quali l'efficienza energetica, la conservazione delle risorse e dell'acqua, il miglioramento della qualità dell'aria interna, la riduzione dei costi del ciclo di vita, la durabilità e la bassa manutenzione. Pertanto, per raggiungere questi obiettivi, l'applicazione e la conoscenza degli ultimi progressi nelle varie tecnologie sono di primaria importanza.

Questo libro "Advances in Building Science and Technology" contiene cinque capitoli che introducono alcuni metodi scientifici e tecnologie e sistemi edilizi all'avanguardia che possono essere utili ad architetti, ingegneri, scienziati dell'edilizia e professionisti del settore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781636480886
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Progressi nella scienza e nella tecnologia dell'edilizia - Advances in Building Science and...
Il progresso tecnologico ha introdotto molte...
Progressi nella scienza e nella tecnologia dell'edilizia - Advances in Building Science and Technology
Nuovi approcci nei materiali e nelle tecnologie per l'edilizia - Novel Approaches in Materials and...
Il libro illustra gli ultimi sviluppi nel settore...
Nuovi approcci nei materiali e nelle tecnologie per l'edilizia - Novel Approaches in Materials and Technologies for Building Construction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)