Progressi nella chimica bioorganometallica

Progressi nella chimica bioorganometallica (Toshikazu Hirao)

Titolo originale:

Advances in Bioorganometallic Chemistry

Contenuto del libro:

Advances in Bioorganometallic Chemistry esamina la sintesi, la struttura e la reattività dei bioorganometalli, le loro applicazioni farmaceutiche, le idrogenasi, i sistemi simili alla vitamina B12 e le metalloproteine. È scritto dai migliori ricercatori del settore e redatto dai curatori Toshikazu Hirao e Toshiyuki Moriuchi. Gli sviluppi in questo nuovo campo della chimica bioorganometallica, un ibrido tra biologia e chimica organometallica, avvengono molto rapidamente e questo riferimento completo offre le ultime ricerche e scoperte nel campo. Il libro presenta una discussione sulla sintesi, la struttura e la reattività dei bioorganometalli e un esame dei sistemi simili alle idrogenasi, progettati per dimostrare attività catalitiche e proprietà funzionali.

Advances in Bioorganometallic Chemistry comprende anche una discussione sui bioorganometalli in relazione alla chimica medica, in particolare sulle applicazioni delle metalloproteine, dei metalloenzimi e delle applicazioni nel bioimaging. Il libro si conclude con la trattazione dei sistemi simili alla vitamina B12, compresi gli ultimi sviluppi dei derivati progettati per eseguire reazioni catalitiche bioispirate.

Quest'opera è una risorsa preziosa per i chimici che lavorano nel campo della chimica organometallica e della biologia, compresi i biochimici, i chimici bioorganici, i chimici bioinorganici, nonché gli scienziati farmaceutici, i chimici medicinali e gli studenti che studiano in queste aree.

Autori rappresentativi: R. H. Fish, T. Moriuchi, T. Hirao, H. -B. Kraatz, H. Takaya, T. P. Curran, G. van Koten. E. Rosenberg, J. M. Lynam, C. G. Hartinger, U. Schatzschneider, G. S. Smith, R. Alberto, S. Takenaka, T. Ihara, T. Hayashi, T. Ueno, P. Schollhammer, Y. Shomura, Y. Hisaeda, H. Shimakoshi, B. Kr utler.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780128141977
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:472

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Progressi nella chimica bioorganometallica - Advances in Bioorganometallic Chemistry
Advances in Bioorganometallic Chemistry esamina la sintesi, la...
Progressi nella chimica bioorganometallica - Advances in Bioorganometallic Chemistry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)