Progressi nel Presencing Volume II: Approcci individuali nella teoria U

Punteggio:   (3,9 su 5)

Progressi nel Presencing Volume II: Approcci individuali nella teoria U (Olen Gunnlaugson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Advances in Presencing: Il volume II si concentra sullo sviluppo dell'autoconsapevolezza individuale e del mondo interiore nel contesto del presencing e della Teoria U. Fornisce diverse prospettive e intuizioni sull'applicazione del presencing nella leadership, nella creatività e nello sviluppo organizzativo. Il libro sottolinea l'importanza di collegare i diversi aspetti dell'esperienza umana, come la consapevolezza, l'azione e la creatività, per affrontare le complessità delle sfide moderne.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per l'accessibilità, la profondità e la profonda comprensione del concetto di presencing. Presenta contributi diversi di autori autorevoli nei campi del management e dello sviluppo organizzativo, che lo rendono una risorsa preziosa per i professionisti di varie discipline. Molti lettori lo trovano particolarmente rilevante nel contesto delle strategie post-pandemiche, dello sviluppo della leadership e della promozione del dialogo all'interno delle organizzazioni. L'inclusione di prospettive in prima persona aggiunge ricchezza ai contenuti.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il libro complesso a causa della combinazione di varie teorie e delle sfide inerenti all'applicazione del presencing in situazioni pratiche. Si potrebbe avere la percezione che i concetti presentati richiedano una comprensione di base della Teoria U, il che potrebbe costituire un ostacolo per i nuovi arrivati. Inoltre, l'ampia portata degli argomenti trattati potrebbe portare a una mancanza di profondità in alcune aree.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Advances in Presencing Volume II: Individual Approaches in Theory U

Contenuto del libro:

In questo secondo libro della serie in tre volumi Advances in Presencing, i professori Olen Gunnlaugson e William Brendel raccolgono le ultime proposte di una serie di operatori a livello globale che si impegnano a gestire un futuro più promettente attraverso l'applicazione del presencing nelle loro organizzazioni, comunità e ricerche.

Con la crescente esposizione internazionale e l'interesse per la Teoria U negli ultimi anni, questa innovativa serie di libri documenta le ultime ricerche e innovazioni che stanno spingendo i margini di questo campo emergente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781999123246
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Progressi nel Presencing Volume II: Approcci individuali nella teoria U - Advances in Presencing...
In questo secondo libro della serie in tre volumi...
Progressi nel Presencing Volume II: Approcci individuali nella teoria U - Advances in Presencing Volume II: Individual Approaches in Theory U
Avanzamenti nel Presencing Volume III: Approcci collettivi nella teoria U - Advances in Presencing...
Nel terzo volume di questa innovativa serie di...
Avanzamenti nel Presencing Volume III: Approcci collettivi nella teoria U - Advances in Presencing Volume III: Collective Approaches in Theory U
Progressi nel campo della presenza - Advances in Presencing
In questo primo libro della serie di tre volumi, Advances in Presencing, i professori Olen Gunnlaugson...
Progressi nel campo della presenza - Advances in Presencing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)