Progressi in psicologia V61

Progressi in psicologia V61 (A. Wallace Stephen)

Titolo originale:

Advances in Psychology V61

Contenuto del libro:

Esiste un modo giusto” per studiare la coordinazione? Quali paradigmi sperimentali sono appropriati? Esistono leggi e principi che il sistema biologico utilizza per coordinare il movimento? Tutti i sistemi biologici - umani e non - condividono questi stessi principi? La coordinazione è ereditaria o acquisita? È un problema del sistema nervoso centrale, muscolare o meccanico? Che cos'è la coordinazione e come può essere quantificata? Questo volume cerca di contribuire a rispondere ad alcune di queste domande, riunendo una raccolta di approcci concettuali e di indagini empiriche sulla coordinazione del movimento.

Gli autori dei capitoli sono ricercatori noti e stimati provenienti da diverse discipline. Vengono presentati nuovi sviluppi teorici, come quelli della sinergetica e della formazione dinamica di schemi, insieme ad ampie rassegne e a nuovi lavori sperimentali sul comportamento motorio infantile e sulla coordinazione della prensione, dei movimenti multiarticolari, dell'andatura e del linguaggio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780444880536
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:1976
Numero di pagine:472

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Progressi in psicologia V61 - Advances in Psychology V61
Esiste un modo giusto” per studiare la coordinazione? Quali paradigmi sperimentali sono...
Progressi in psicologia V61 - Advances in Psychology V61

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)