Progressi e prospettive della biologia evolutiva

Progressi e prospettive della biologia evolutiva (Noah Rodriguez)

Titolo originale:

Progress and Prospects in Evolutionary Biology

Contenuto del libro:

L'evoluzione è al centro di tutti gli studi biologici. La biologia può essere suddivisa a livello di organizzazione biologica, gruppo tassonomico e modalità di approccio.

Molti di questi campi possono essere integrati con la biologia evolutiva per creare i sottocampi della biologia evolutiva dello sviluppo e dell'ecologia evolutiva. La fusione tra scienze applicate e scienze biologiche ha dato vita a domini specializzati come la robotica evolutiva, l'ingegneria evolutiva, l'architettura, gli algoritmi e l'economia. Grazie alla migliore comprensione delle loro basi molecolari, è ora possibile comprendere gli effetti di ciascun gene e il loro contributo ai complessi fenomeni evolutivi di speciazione e adattamento.

Anche l'interdipendenza dei singoli geni e i cambiamenti che possono verificarsi in ciascuno di essi, come la mutazione genica, la duplicazione genica o la duplicazione del genoma, possono essere ora meglio compresi. Questo libro tratta in dettaglio alcune teorie esistenti e concetti innovativi che ruotano attorno all'evoluzione.

Sono stati inclusi diversi approcci, valutazioni, metodologie e studi avanzati. Studenti, ricercatori, esperti e tutti coloro che si occupano di biologia evolutiva potranno trarre beneficio da questo libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647401009
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Progressi e prospettive della biologia evolutiva - Progress and Prospects in Evolutionary...
L'evoluzione è al centro di tutti gli studi...
Progressi e prospettive della biologia evolutiva - Progress and Prospects in Evolutionary Biology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)