Progressi attuali nella segnalazione delle cellule tumorali

Progressi attuali nella segnalazione delle cellule tumorali (Molly Cullison)

Titolo originale:

Current Progress in Cancer Cell Signaling

Contenuto del libro:

Il cancro è un tipo di malattia caratterizzata dalla crescita di cellule aberranti che si dividono in modo incontrollato e hanno la capacità di invadere e distruggere i normali tessuti del corpo.

Ha il potenziale per diffondersi in tutto il corpo. Il cancro è causato da cambiamenti epigenetici e genetici che consentono alle cellule di proliferare e di eludere i meccanismi che normalmente controllano la loro migrazione e sopravvivenza.

Queste numerose alterazioni si inseriscono in percorsi di segnalazione che regolano la crescita e la divisione cellulare, la motilità, il destino e la morte delle cellule. Possono essere interpretati nel contesto di più ampie distorsioni della rete di segnalazione che alimentano la progressione del cancro, tra cui l'infiammazione, le modifiche del microambiente tumorale e l'angiogenesi. La maggior parte dei tumori ha inizio nelle cellule epiteliali e si manifesta come carcinoma in organi come il seno, il pancreas, il polmone, il fegato e la pelle.

Questo libro contiene alcuni studi innovativi sulla segnalazione delle cellule tumorali. Chi è alla ricerca di informazioni per approfondire le proprie conoscenze ne trarrà grande giovamento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639276462
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Progressi attuali nella segnalazione delle cellule tumorali - Current Progress in Cancer Cell...
Il cancro è un tipo di malattia caratterizzata...
Progressi attuali nella segnalazione delle cellule tumorali - Current Progress in Cancer Cell Signaling

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)