Current Progress in Pharmacology
La farmacologia è la branca della scienza biomedica che si occupa della scoperta, della ricerca e della caratterizzazione di sostanze chimiche che mostrano effetti biologici. Si occupa di spiegare le funzioni cellulari e organismiche in relazione a queste sostanze chimiche.
Esamina le interazioni che si verificano tra un organismo vivente e le sostanze chimiche che influenzano le funzioni biochimiche normali e anormali. Comprende anche la composizione, la sintesi e la progettazione di farmaci, la comunicazione cellulare, la diagnostica molecolare, la terapia, la biologia chimica e le applicazioni mediche e le capacità antipatogene. Esistono due rami principali della farmacologia: la farmacodinamica e la farmacocinetica.
La farmacodinamica studia le sostanze chimiche con i recettori biologici e la farmacocinetica studia l'assorbimento, la distribuzione, il metabolismo e l'escrezione delle sostanze chimiche dai sistemi biologici. Questo libro presenta ricerche e studi condotti da esperti di tutto il mondo.
Fornirà inoltre interessanti argomenti di ricerca che i lettori interessati potranno affrontare. Studenti, ricercatori, esperti e tutti coloro che hanno a che fare con la scienza farmaceutica potranno trarre beneficio da questo libro.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)