Programmazione parallela: Tecniche e applicazioni con stazioni di lavoro in rete e computer paralleli

Punteggio:   (4,2 su 5)

Programmazione parallela: Tecniche e applicazioni con stazioni di lavoro in rete e computer paralleli (Barry Wilkinson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è generalmente considerato una risorsa utile per l'apprendimento dei concetti di programmazione parallela, soprattutto per i principianti. Molte recensioni ne sottolineano la chiarezza e la profondità, mentre altre ne criticano il prezzo e la qualità della rilegatura.

Vantaggi:

Facile da capire, ben scritto e i concetti sono ben spiegati, rendendolo accessibile anche a chi non è madrelingua inglese e ai principianti.
Fornisce una solida introduzione alla programmazione parallela e al cluster computing, coprendo un'ampia varietà di tecniche con esempi pratici.
Utile per lo studio autonomo, soprattutto quando mancano le lezioni.
Molti recensori apprezzano le risorse di accompagnamento disponibili online.

Svantaggi:

Prezzo eccessivo, tanto che alcuni consigliano di acquistarlo usato.
La qualità della rilegatura è scarsa in alcune copie, con conseguenti problemi di durata.
Alcuni ritengono che la scrittura manchi di chiarezza, con esempi e spiegazioni insufficienti dei concetti, soprattutto man mano che il libro procede.
Il contenuto può servire solo come introduzione sommaria per alcuni, e alcuni concetti possono non essere spiegati chiaramente, lasciando i lettori confusi.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Parallel Programming: Techniques and Applications Using Networked Workstations and Parallel Computers

Contenuto del libro:

Questo testo accessibile copre le tecniche di programmazione parallela in modo pratico, consentendo ai lettori di scrivere e valutare i loro programmi paralleli.

Sostenuto dalla National Science Foundation e testato in modo esaustivo, è il primo testo del suo genere che non richiede l'accesso a uno speciale sistema multiprocessore, concentrandosi invece sui programmi paralleli che possono essere eseguiti su computer in rete utilizzando strumenti software paralleli liberamente disponibili. Il libro tratta l'argomento attuale della programmazione di cluster, interessante per molti programmatori grazie alla recente disponibilità di computer a basso costo.

Utilizza gli pseudocodici MPI per descrivere gli algoritmi e permette di implementare diversi strumenti di programmazione, e fornisce ai lettori una copertura approfondita della programmazione a memoria condivisa, compresi Pthreads e OpenMP. Utile come riferimento professionale per programmatori e amministratori di sistema.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780131405639
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:496

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Programmazione parallela: Tecniche e applicazioni con stazioni di lavoro in rete e computer...
Questo testo accessibile copre le tecniche di...
Programmazione parallela: Tecniche e applicazioni con stazioni di lavoro in rete e computer paralleli - Parallel Programming: Techniques and Applications Using Networked Workstations and Parallel Computers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)