Programmazione parallela con OpenACC

Punteggio:   (5,0 su 5)

Programmazione parallela con OpenACC (Rob Farber)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Lazy Woman's Guide to MPP è una risorsa molto apprezzata per imparare la programmazione MPP con particolare attenzione all'offloading su GPU. È apprezzata per la sua accessibilità, con un'introduzione ai concetti che gradualmente arriva ad argomenti più complessi, completi di esempi di codice. Tuttavia, ci sono alcune limitazioni di compatibilità che possono ostacolare l'uso da parte di alcuni utenti.

Vantaggi:

Facile da capire, adatto ai principianti, introduzione graduale ai concetti, fornisce molti snippet di codice, scritto da esperti di programmazione parallela.

Svantaggi:

Non è pronto per gli utenti Linux/open source a causa di problemi di compatibilità con alcune librerie e compilatori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Parallel Programming with OpenACC

Contenuto del libro:

Programmazione parallela con OpenACC è una guida moderna e pratica all'implementazione di sistemi di calcolo affidabili. Il libro spiega come chiunque possa utilizzare OpenACC per incrementare rapidamente le prestazioni delle applicazioni utilizzando direttive di codice di alto livello chiamate pragma. Il modello di programmazione basato sulle direttive OpenACC è stato progettato per fornire un approccio semplice, ma potente, agli acceleratori senza un significativo sforzo di programmazione.

L'autore Rob Farber, in collaborazione con un team di collaboratori esperti, dimostra come trasformare le applicazioni esistenti in programmi portatili accelerati da GPU che dimostrano un immediato aumento di velocità. Il libro aiuta inoltre gli utenti a ottenere il massimo dalle più recenti architetture di CPU multicore e GPU NVIDIA e AMD (e presto anche per Intel(R) Xeon Phi(TM)). I codici di esempio scaricabili forniscono un'esperienza pratica di OpenACC per i problemi più comuni nei sistemi scientifici, commerciali, di big-data e in tempo reale.

Gli argomenti trattati comprendono la scrittura di codice riutilizzabile, le funzionalità asincrone, l'uso delle librerie, i cluster multicore e molto altro ancora. Ogni capitolo spiega come si inserisce un aspetto specifico della tecnologia OpenACC, come funziona e quali sono le insidie da evitare. In tutto il libro viene dimostrato l'uso di semplici esempi funzionanti che possono essere adattati per risolvere le esigenze delle applicazioni.

⬤ Presenta il modo più semplice di sfruttare le GPU per ottenere una maggiore velocità delle applicazioni.

⬤ Mostra il funzionamento di OpenACC, con esempi pratici che possono essere adattati alle esigenze delle applicazioni.

⬤ Consente ai lettori di scaricare il codice sorgente e le diapositive dalla pagina web allegata al libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780124103979
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:326

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Programmazione parallela con OpenACC - Parallel Programming with OpenACC
Programmazione parallela con OpenACC è una guida moderna e pratica...
Programmazione parallela con OpenACC - Parallel Programming with OpenACC

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)