Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Library Programming for Autistic Children and Teens
Questa seconda edizione fornisce informazioni chiave, idee di programma aggiornate e suggerimenti pratici che aiuteranno gli operatori delle biblioteche a sentirsi più preparati a servire i membri di questa popolazione prevalente.
Dalla pubblicazione della prima edizione di questa guida di riferimento, è cresciuto l'interesse per i servizi offerti agli utenti delle biblioteche affetti da autismo.
Infatti, sempre più persone di tutte le età si auto-identificano come autistici. Chi conosce le caratteristiche uniche dei giovani autistici sa che le normali guide alla programmazione delle biblioteche non sono all'altezza di servire efficacemente questi utenti. Ben qualificata per parlare di questa esigenza, la Anderson è un'educatrice, ricercatrice bibliotecaria ed ex bibliotecaria pubblica che ha contribuito a sviluppare due iniziative finanziate dall'IMLS che formano gli operatori bibliotecari a comprendere e servire meglio gli utenti autistici. Qui offre ai bibliotecari che lavorano con bambini e ragazzi sia nelle biblioteche pubbliche che nei contesti educativi K-12 una risorsa aggiornata e completa che comprende.
⬤ Un'introduzione aggiornata alle basi dell'autismo, tra cui il linguaggio, il simbolismo e le migliori pratiche in biblioteca basate sui principi dell'Universal Design.
⬤ programmi passo-passo realizzati da bibliotecari di tutto il Paese, adattabili sia alle biblioteche pubbliche che a quelle scolastiche, efficaci dal punto di vista dei costi e facili da replicare.
⬤ contributi di autistici autoconvocati in tutto il testo, che dimostrano che le idee di programma incluse sono state realmente progettate tenendo conto delle loro preferenze.
⬤ Suggerimenti per ottenere finanziamenti e stabilire partnership con le organizzazioni della comunità.
E.
⬤ molte utili appendici, con risorse utili per la formazione e l'educazione, la costruzione di una collezione, i racconti, le attività di integrazione sensoriale e un modello di "Suggerimenti per una visita di successo in biblioteca".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)