Programmazione C per Arduino: Costruire i propri dispositivi elettronici è un divertimento affascinante e questo libro vi aiuta ad entrare nel mondo dei dispositivi autonomi ma connessi.

Punteggio:   (4,0 su 5)

Programmazione C per Arduino: Costruire i propri dispositivi elettronici è un divertimento affascinante e questo libro vi aiuta ad entrare nel mondo dei dispositivi autonomi ma connessi. (Julien Bayle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti da parte degli utenti: alcuni ne lodano la profondità e l'approccio all'insegnamento della programmazione Arduino, mentre altri ne criticano la mancanza di attenzione alla programmazione C e la scarsa grammatica. I lettori hanno apprezzato le informazioni utili fornite e le spiegazioni chiare dell'autore; tuttavia, molti hanno trovato il testo frustrante a causa di errori grammaticali e problemi strutturali.

Vantaggi:

Fornisce informazioni approfondite su Arduino
spiega i concetti e le motivazioni alla base della programmazione
consigli utili ed esempi pratici
lettura piacevole per alcuni utenti
offre un approccio amichevole e professionale.

Svantaggi:

Grammatica carente e strutture di frase confuse
manca di approfondimento sulle specifiche della programmazione C
alcune sezioni sono troppo basilari o confuse
contiene numerosi errori e informazioni obsolete
non è adatto ai principianti assoluti.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

C Programming for Arduino: Building your own electronic devices is fascinating fun and this book helps you enter the world of autonomous but conn

Contenuto del libro:

Una guida per principianti che aiuta a progettare, distribuire e amministrare gli ambienti System Center Operations Manager 2016 e 2012 R2.

Caratteristiche principali

⬤ Scopri come monitorare ambienti IT complessi con System Center Operations Manager utilizzando suggerimenti, trucchi e consigli di best practice di esperti del settore.

⬤ Imparate a creare dashboard e report accattivanti per ottenere un ritorno tangibile sugli investimenti per la vostra organizzazione.

⬤ Ottimizzare, risolvere i problemi ed eseguire il disaster recovery in Operations Manager utilizzando esempi passo dopo passo basati su scenari reali.

Descrizione del libro

La maggior parte degli ambienti IT moderni comprende una miscela eterogenea di server, dispositivi di rete, hypervisor virtuali, soluzioni di storage, sistemi operativi multipiattaforma e applicazioni. Tutta questa complessità porta alla necessità di fornire una soluzione centralizzata di monitoraggio e reporting che possa aiutare gli amministratori IT a identificare rapidamente i problemi e il modo migliore per risolverli.

Utilizzando System Center Operations Manager (OpsMgr), gli amministratori ottengono una panoramica completa del monitoraggio dei servizi IT di cui sono responsabili all'interno dell'organizzazione, oltre ad alcune utili funzionalità di gestione che li aiutano a risolvere eventuali problemi di cui sono stati avvisati.

Questo libro inizia con un'introduzione a OpsMgr e ai suoi concetti fondamentali, per poi accompagnarvi nella progettazione e nell'implementazione dei vari ruoli. Dopo un capitolo dedicato all'esplorazione delle console, si apprende come distribuire gli agenti, lavorare con i pacchetti di gestione, configurare il monitoraggio della rete e modellare i servizi IT utilizzando applicazioni distribuite. C'è un capitolo dedicato alla messa a punto degli avvisi e un altro che mostra come visualizzare l'IT utilizzando i dashboard. Gli ultimi capitoli del libro illustrano come creare sottoscrizioni agli avvisi, gestire i report, eseguire il backup e il ripristino di OpsMgr, eseguire la manutenzione e risolvere i problemi più comuni.

Che cosa imparerete?

⬤ Installare un nuovo gruppo di gestione di System Center 2016 Operations Manager.

⬤ Progettare e fornire viste personalizzate ai team di supporto interessati.

⬤ Capire come distribuire gli agenti.

⬤ Lavorare con i pacchetti di gestione.

⬤ Monitorare i dispositivi di rete.

⬤ Modellare i servizi IT con applicazioni distribuite.

⬤ Creare dashboard e visualizzazioni personalizzate.

⬤ Ottimizzare, mantenere e risolvere i problemi di System Center Operations Manager.

A chi è rivolto questo libro

Il target di questo libro è il professionista IT o l'amministratore di sistema che desidera implementare e utilizzare System Center Operations Manager ma non ha una conoscenza precedente del prodotto.

In quanto libro "introduttivo", il nostro obiettivo principale è quello di fornire le conoscenze necessarie per sentirsi a proprio agio quando si lavora con i comuni scenari di monitoraggio in OpsMgr. Per questo motivo, è stato intenzionalmente omesso l'approfondimento di funzioni di OpsMgr meno comuni, come Audit Collection Services (ACS), Agentless Exception Monitoring (AEM) e Application Performance Monitoring (APM).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781849517584
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Programmazione C per Arduino: Costruire i propri dispositivi elettronici è un divertimento...
Una guida per principianti che aiuta a progettare,...
Programmazione C per Arduino: Costruire i propri dispositivi elettronici è un divertimento affascinante e questo libro vi aiuta ad entrare nel mondo dei dispositivi autonomi ma connessi. - C Programming for Arduino: Building your own electronic devices is fascinating fun and this book helps you enter the world of autonomous but conn

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)