Programmazione analogica e ibrida

Punteggio:   (3,8 su 5)

Programmazione analogica e ibrida (Bernd Ulmann)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora l'integrazione di tecniche analogiche con tecnologie digitali di intelligenza artificiale, presentando un approccio promettente per migliorare le prestazioni e l'efficienza energetica. Tuttavia, l'edizione Kindle è oggetto di critiche significative per la scarsa formattazione e il prezzo più elevato rispetto alla versione cartacea, che inducono alcuni lettori a preferire l'edizione cartacea.

Vantaggi:

Ben scritto e ricco di informazioni sul calcolo analogico; fornisce una buona combinazione di tecniche digitali e analogiche per l'IA con un potenziale risparmio energetico.

Svantaggi:

L'edizione Kindle è impaginata male, rendendola illeggibile, con molti problemi tipografici e grafici; il prezzo è eccessivo rispetto all'edizione cartacea.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Analog and Hybrid Computer Programming

Contenuto del libro:

Poiché i classici computer digitali stanno per raggiungere i loro limiti fisici e architettonici, l'interesse per gli approcci non convenzionali all'informatica, come i computer quantistici e analogici, è in rapido aumento. Per un'ampia varietà di applicazioni pratiche, i computer analogici possono superare i classici computer digitali sia in termini di velocità di calcolo che di efficienza energetica.

Questo li rende ideali come co-processori dei computer digitali, formando così dei computer ibridi. Questa seconda edizione di “Programmazione di computer analogici e ibridi” fornisce un'introduzione approfondita alla programmazione di computer analogici e ibridi.

Contiene una grande quantità di esempi pratici, che vanno da problemi semplici come il decadimento radioattivo, gli oscillatori armonici e la cinetica delle reazioni chimiche ad argomenti avanzati che includono la simulazione di neuroni, sistemi caotici come la simulazione del doppio pendolo e molti altri. Oltre a questi esempi, contiene un capitolo sulle funzioni speciali che possono essere utilizzate come “subroutine” in un computer analogico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783110787597
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:314

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Informatica analogica - Analog Computing
Il paradigma di calcolo offerto dall'informatica analogica è quasi dimenticato, sebbene offra un percorso verso l'informatica...
Informatica analogica - Analog Computing
Programmazione analogica e ibrida - Analog and Hybrid Computer Programming
Poiché i classici computer digitali stanno per raggiungere i loro limiti...
Programmazione analogica e ibrida - Analog and Hybrid Computer Programming

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)