Programmare Scala: Scalabilità = programmazione funzionale + oggetti

Punteggio:   (4,6 su 5)

Programmare Scala: Scalabilità = programmazione funzionale + oggetti (Dean Wampler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è considerato una guida completa a Scala, particolarmente utile per i principianti e per coloro che stanno passando da Scala 2 a Scala 3. Tuttavia, potrebbe non essere adatto a coloro che hanno bisogno di utilizzare solo Scala 2, in quanto si concentra su Scala 3. Tuttavia, potrebbe non essere adatto a coloro che hanno bisogno di utilizzare solo Scala 2, in quanto l'attenzione si concentra su Scala 3.

Vantaggi:

Guida completa ed esauriente, ottima per i principianti, risorsa orientata al dettaglio, buona introduzione con trattamento approfondito degli aggiornamenti a Scala 3.

Svantaggi:

Non adatto a chi sta imparando solo Scala 2, esperienza di lettura disarticolata se le discussioni su Scala 3 sono irrilevanti, errori linguistici minori e riferimenti che potrebbero essere meno utili in un formato fisico.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Programming Scala: Scalability = Functional Programming + Objects

Contenuto del libro:

Imparate a conoscere Scala, il linguaggio JVM, JavaScript e compilato in modo nativo che offre tutti i vantaggi della programmazione funzionale, un moderno modello a oggetti e un sistema di tipi avanzato. Ricco di esempi di codice, questo libro completo vi mostra come essere subito produttivi con il linguaggio e l'ecosistema. Imparerete perché Scala è ideale per realizzare le applicazioni odierne altamente scalabili e incentrate sui dati, massimizzando al contempo la produttività degli sviluppatori.

Mentre Java rimane popolare e Kotlin è diventato popolare, Scala non è rimasto fermo. Questa terza edizione copre le nuove funzionalità di Scala 3.0, con aggiornamenti in tutto il libro. 0 con aggiornamenti in tutto il libro. Programming Scala è ideale per gli sviluppatori di livello iniziale e avanzato che desiderano una comprensione completa della filosofia di progettazione e delle funzionalità di Scala con un'attenzione del tutto pratica.

⬤ Programmare più velocemente con la sintassi sintetica e flessibile di Scala.

⬤ Introdurre tecniche di programmazione funzionale di base e avanzate.

⬤ Costruire applicazioni distribuite e per i big data utilizzando i combinatori funzionali di Scala e strumenti come Spark e Akka.

⬤ Creare soluzioni concise a problemi di progettazione impegnativi con il sofisticato sistema di tipi, la composizione di mixin con i tratti, il pattern matching e altro ancora.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781492077893
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:544

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Programmare Scala: Scalabilità = programmazione funzionale + oggetti - Programming Scala:...
Imparate a conoscere Scala, il linguaggio JVM, JavaScript...
Programmare Scala: Scalabilità = programmazione funzionale + oggetti - Programming Scala: Scalability = Functional Programming + Objects

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)