Programmare Phoenix 1.4: Produttivo > Affidabile > Veloce

Punteggio:   (4,6 su 5)

Programmare Phoenix 1.4: Produttivo > Affidabile > Veloce (Chris McCord)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una tabella di marcia per lo sviluppo con Elixir e Phoenix, apprezzata per i contenuti ben scritti e gli esempi pratici. Tuttavia, non è adatto a chi utilizza l'ultima versione di Phoenix, in quanto molti dei suoi contenuti sono obsoleti.

Vantaggi:

Una risorsa preziosa per lo sviluppo in Elixir e Phoenix, ben scritta con spiegazioni chiare ed esempi pratici, ottima per i principianti e con un buon rapporto qualità-prezzo.

Svantaggi:

Non aggiornato per l'ultima versione di Phoenix (
6); rilevante soprattutto per la versione
Richiede una conoscenza preliminare di Elixir per trarre pieno vantaggio dai contenuti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Programming Phoenix 1.4: Productive > Reliable > Fast

Contenuto del libro:

Non accettate il compromesso tra velocità e bellezza: potete avere tutto. Chris McCord, creatore di Phoenix, Jose Valim, creatore di Elixir, e Bruce Tate, autore pluripremiato, vi guidano nella costruzione di un'applicazione veloce e affidabile. A ogni passo, imparerete dai creatori di Phoenix non solo cosa fare, ma anche perché. Ricca di informazioni privilegiate e completamente aggiornata per Phoenix 1.3, questa guida definitiva sarà il vostro punto di riferimento. 3, questa guida definitiva sarà il vostro compagno costante nel viaggio da novizio di Phoenix a esperto, mentre costruite la prossima generazione di applicazioni web.

Phoenix è il tanto atteso framework web basato su Elixir, il linguaggio altamente concorrente che combina una bella sintassi con una ricca metaprogrammazione. Il modo migliore per imparare Phoenix è quello di scrivere codice, e potrete affrontare alcuni problemi interessanti. Iniziate a lavorare con controllori, viste e template nelle prime pagine. Costruite un contesto in-memory e poi supportatelo con un livello di database Ecto, completo di changeset e vincoli che mantengono i lettori informati e l'integrità del database intatta. Create la vostra applicazione interattiva basata sulle API dei canali per le applicazioni in tempo reale che questo ecosistema ha reso famose. Scrivete i vostri plugs di autenticazione e utilizzate il livello OTP per i servizi supervisionati. Organizzate il codice con progetti modulari a ombrello.

Questa edizione è completamente aggiornata per Phoenix 1. 3, Elixir 1. 3 ed Ecto 2.1, con un nuovo capitolo sull'uso della Channel Presence per scoprire chi è connesso, anche in un'applicazione distribuita. Utilizzate i nuovi generatori e le nuove funzionalità di ExUnit per organizzare i test e rendere concomitanti quelli di Ecto.

Questo è un libro di sviluppatori e per sviluppatori, e noi sappiamo come aiutarvi a fare rapidamente il salto di qualità. Qualsiasi libro può dirvi cosa fare. Quando avrete finito questo libro, saprete anche perché farlo.

Cosa serve:

Per leggere questo libro è necessario disporre di un computer in grado di eseguire Erlang 18 o superiore, Elixir 1. 3 o superiore, Phoenix 1. 3 o superiore e Ecto 2.1 o superiore. Si raccomanda inoltre una conoscenza rudimentale di Elixir.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781680502268
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:325

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Elisir di metaprogrammazione: Scrivere meno codice, fare di più (e divertirsi!) - Metaprogramming...
Scrivere codice che scrive codice con le macro di...
Elisir di metaprogrammazione: Scrivere meno codice, fare di più (e divertirsi!) - Metaprogramming Elixir: Write Less Code, Get More Done (and Have Fun!)
Programmare Phoenix 1.4: Produttivo > Affidabile > Veloce - Programming Phoenix 1.4: Productive >...
Non accettate il compromesso tra velocità e...
Programmare Phoenix 1.4: Produttivo > Affidabile > Veloce - Programming Phoenix 1.4: Productive > Reliable > Fast
Programmare Phoenix: Produttivo -> Affidabile -> Veloce - Programming Phoenix: Productive ->...
Non accettate il compromesso tra velocità e...
Programmare Phoenix: Produttivo -> Affidabile -> Veloce - Programming Phoenix: Productive -> Reliable -> Fast

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)