Programma di mappatura dell'esagono (KH-9) ed evoluzione

Punteggio:   (4,7 su 5)

Programma di mappatura dell'esagono (KH-9) ed evoluzione (G. Burnett Maurice)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una storia completa del primo programma spaziale, concentrandosi in particolare sulla ricognizione satellitare e sull'importanza delle immagini nelle operazioni militari. È apprezzato per le sue affascinanti intuizioni e per le esperienze personali dell'autore sul campo. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato una mancanza di dettagli sullo sviluppo delle tecnologie chiave e del personale coinvolto.

Vantaggi:

Storia affascinante e completa del primo programma spaziale, in particolare della ricognizione satellitare. Offre spunti personali tratti dalle esperienze dell'autore nell'Aeronautica e nella Itek. Evidenzia l'importanza della telecamera di mappatura HEXAGON per la sicurezza nazionale e le operazioni militari.

Svantaggi:

Mancano i dettagli sulle decisioni di progettazione e sul personale chiave coinvolto nello sviluppo della telecamera di mappatura. Alcuni aspetti della storia non approfondiscono abbastanza le interazioni tra utenti e sviluppatori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hexagon (KH-9) Mapping Program and Evolution

Contenuto del libro:

Include illustrazioni e fotografie a colori e in bianco e nero. Storia recentemente declassificata dal Center for the Study of National Reconnassiance, National Reconnaissance Office.

Dalla prefazione: "Scritto nel 1982 da Maurice G. Burnett su richiesta del direttore del programma dell'aeronautica militare presso l'NRO, noto come Programma A. La fotocamera apping Hexagon ha volato in 12 delle 20 missioni Hexagon.

Si è dimostrata un'efficiente e prodigiosa produttrice di immagini per la mappatura.

Il sistema di telecamere per la mappatura ha avuto successo secondo tutti gli standard, comprese le capacità tecniche, l'affidabilità e la capacità. Hexagon Mapping Camera Program and Evolution è molto particolare tra le storie dei programmi Gambit e Hexagon per due motivi.

Burnett fornisce una storia completa dello sviluppo dei satelliti per immagini. Il volume è molto utile per chi vuole conoscere lo sviluppo di questi sistemi e l'evoluzione del Programma A dell'Aeronautica Militare presso l'NRO. In secondo luogo, Burnett fornisce anche una storia molto dettagliata del sistema di telecamere per la mappatura, compreso lo sviluppo tecnico e il funzionamento del sistema di telecamere per la mappatura.

Burnett ha preparato una storia che è ulteriormente rafforzata dal contenuto visivo che ha scelto per migliorare la narrazione storica. Hexagon Mapping Camera Program and Evolution include numerose fotografie, disegni tecnici ed esempi di immagini satellitari. Questo contenuto offre ai lettori, soprattutto a quelli interessati allo sviluppo delle immagini satellitari, un motivo in più per leggere questo volume".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781782661832
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Programma di mappatura dell'esagono (KH-9) ed evoluzione - Hexagon (KH-9) Mapping Program and...
Include illustrazioni e fotografie a colori e in...
Programma di mappatura dell'esagono (KH-9) ed evoluzione - Hexagon (KH-9) Mapping Program and Evolution

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)