Programma di arricchimento del vocabolario: Migliorare l'apprendimento del vocabolario nei bambini

Punteggio:   (3,3 su 5)

Programma di arricchimento del vocabolario: Migliorare l'apprendimento del vocabolario nei bambini (Victoria Joffe)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Vocabulary Enrichment Programme: Enhancing the Learning of Vocabulary in Children

Contenuto del libro:

Questo libro aiuta a migliorare la comprensione e l'uso del vocabolario negli studenti della scuola secondaria e nei giovani adulti. Pensato specificamente per ragazzi e giovani adulti con esigenze linguistiche e comunicative, questo programma linguistico pratico è stato creato da una logopedista specializzata con il contributo di insegnanti e studenti della scuola secondaria.

Si concentra sul miglioramento della comprensione e dell'espressione del vocabolario e dei significati delle parole negli studenti di età compresa tra gli 8 e i 18 anni e mira a: creare una consapevolezza di come una migliore conoscenza del vocabolario possa essere utilizzata per migliorare l'apprendimento a scuola e le interazioni sociali nell'ambiente scolastico e domestico. Incoraggiare la consapevolezza e l'interesse per le parole e il linguaggio, introdurre il concetto di parole e significati e identificare il loro ruolo e uso nel linguaggio, nella comunicazione e nell'interazione sociale. Introduce la mappa delle parole ed esplora le ricche reti di informazioni collegate a ogni parola, compresi i significati e la composizione delle parole utilizzando le radici e le parole base, i suffissi e i prefissi, i sinonimi e i contrari e l'etimologia (origine) delle parole.

Si concentra su temi tratti dal National Curriculum, tra cui gli organismi viventi e non, il pianeta Terra e il mondo, il corpo umano, le emozioni, la vita sana e le professioni. Migliora la comprensione e l'uso del linguaggio figurato e idiomatico e delle strutture di frase più composte e complesse.

Introduce una serie di tecniche di cueing per aiutare il recupero delle parole. Questo libro fornisce strategie efficaci per l'apprendimento delle parole per incoraggiare le capacità di apprendimento autonomo delle parole. Insegna un uso efficace, efficiente e realistico del dizionario come strumento per l'apprendimento delle parole ed esplora il ruolo del thesaurus nel migliorare il lavoro orale e scritto.

La dott.ssa Victoria Joffe è una logopedista specializzata e docente senior di disturbi evolutivi del linguaggio e della comunicazione presso il Dipartimento di Scienze del Linguaggio e della Comunicazione della City University di Londra. È anche direttrice del programma di un innovativo master in Joint Professional Practice: Linguaggio e Comunicazione, gestito in collaborazione con l'Institute of Education.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780863887987
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:584

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Programma di arricchimento del vocabolario: Migliorare l'apprendimento del vocabolario nei bambini -...
Questo libro aiuta a migliorare la comprensione e...
Programma di arricchimento del vocabolario: Migliorare l'apprendimento del vocabolario nei bambini - Vocabulary Enrichment Programme: Enhancing the Learning of Vocabulary in Children
Arricchire il vocabolario nelle scuole secondarie: Una risorsa pratica per insegnanti e terapisti...
Il libro Enriching Vocabulary in Secondary Schools...
Arricchire il vocabolario nelle scuole secondarie: Una risorsa pratica per insegnanti e terapisti del linguaggio e della parola - Enriching Vocabulary in Secondary Schools: A Practical Resource for Teachers and Speech and Language Therapists

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)