Progetto Unlonely: Guarire la nostra crisi di disconnessione

Punteggio:   (4,6 su 5)

Progetto Unlonely: Guarire la nostra crisi di disconnessione (Jeremy Nobel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Project Unlonely” del dottor Jeremy Nobel affronta la crisi della solitudine, spesso ignorata dalla sanità pubblica, esplorandone le varie forme, gli effetti e le potenziali soluzioni attraverso una combinazione di storie personali, ricerca scientifica ed espressione creativa. L'autore mira a destigmatizzare la solitudine e a fornire ai lettori una comprensione più profonda di questo problema complesso.

Vantaggi:

Il libro è perspicace, ben studiato e presenta una visione completa della solitudine, comprese le sue dimensioni psicologiche, sociali ed esistenziali. Offre consigli pratici per combattere la solitudine attraverso l'espressione creativa e sottolinea l'importanza della connessione umana. I lettori apprezzano la miscela di aneddoti personali e prove scientifiche dell'autrice, che rende l'argomento accessibile e praticabile. Molti recensori hanno trovato la scrittura accessibile e le intuizioni preziose per un ampio pubblico, compresi i professionisti della salute.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'approccio un po' estensivo, con molte informazioni racchiuse nel testo, che per alcuni potrebbero risultare opprimenti. Inoltre, anche se il libro si propone di fornire soluzioni, potrebbe esserci un senso di frustrazione per chi cerca soluzioni rapide alla solitudine piuttosto che una comprensione più completa.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Project Unlonely: Healing Our Crisis of Disconnection

Contenuto del libro:

Una visione del nuovo mondo della solitudine che offre conforto, speranza e soluzioni.

Già prima del 2020, la solitudine cronica era un'esperienza privata di profonda angoscia che è diventata una crisi di salute pubblica. Da allora ha raggiunto nuove vette. La solitudine assume molte forme, dal sopportare l'isolamento fisico al sentirsi rifiutati perché diversi, e può avere conseguenze devastanti per la nostra salute fisica e mentale. Fondatore del Project UnLonely, Jeremy Nobel analizza le nostre esperienze personali e nazionali di solitudine per scoprirne le radici e mostrare come possiamo agire per trovare conforto e connessione.

Il dottor Nobel riunisce molte voci, dai ricercatori pionieri ai leader del mondo degli affari, dell'istruzione, delle arti e della sanità, fino alle persone sole di ogni età, provenienza e circostanza. Scopre che la pandemia ci ha isolati in modi non solo fisici e che, in fondo, il vero senso di solitudine deriva da una disconnessione con il proprio io. Chiarisce come si possa nutrire e sostenere una riconnessione significativa. E rivela che una componente importante del processo di guarigione è l'impegno nella creatività, un'opportunità potente a cui tutti possono accedere.

Sostenuto e chiaro, questo è il libro che porteremo nella nostra nuova normalità e su cui faremo affidamento per gli anni a venire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593191941
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Progetto Unlonely: Guarire la nostra crisi di disconnessione - Project Unlonely: Healing Our Crisis...
Una visione del nuovo mondo della solitudine che...
Progetto Unlonely: Guarire la nostra crisi di disconnessione - Project Unlonely: Healing Our Crisis of Disconnection

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)