Progetto Orienteering: Una guida sul campo per la leadership di progetto

Punteggio:   (4,7 su 5)

Progetto Orienteering: Una guida sul campo per la leadership di progetto (Brinkmeyer Denise)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Project Orienteering: A Field Guide For Project Leadership” di Denise Brinkmeyer è molto apprezzato dai lettori per il suo approccio perspicace alla gestione dei progetti, che sottolinea l'importanza della comunicazione, della collaborazione e dell'aspetto umano dei progetti. Fornisce strategie pratiche e una guida chiara attraverso le varie fasi della gestione dei progetti.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la struttura chiara del libro, lo stile di scrittura coinvolgente e i consigli pratici. Viene descritto come motivante, facile da leggere e ricco di spunti preziosi. Molti l'hanno trovato utile per migliorare la collaborazione tra i team e per prepararsi alle sfide del progetto, con consensi sia per i project manager alle prime armi che per quelli più esperti.

Svantaggi:

Alcune recensioni non hanno menzionato in modo specifico alcun aspetto negativo, ma l'attenzione alla gestione dei progetti potrebbe non essere utile a coloro che sono alla ricerca di competenze di leadership più ampie. Alcuni lettori hanno affermato che, pur essendo istruttivo, il contenuto potrebbe risultare elementare per coloro che hanno una vasta esperienza nella gestione dei progetti.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Project Orienteering: A Field Guide for Project Leadership

Contenuto del libro:

OGNI PROGETTO È UN VIAGGIO.

Molti di noi si avvicinano ancora alla gestione dei progetti come a un insieme di best practice e processi che seguono un percorso strutturato e lineare per raggiungere i risultati previsti dal progetto. Ma nel corso di un progetto accade spesso che la comunicazione generi confusione, che i programmi vadano fuori strada, che gli sponsor si disimpegnino e che i team finiscano per allontanarsi dalle loro destinazioni.

Sarete ben preparati ad affrontare qualsiasi problema che possa andare fuori rotta in qualsiasi progetto se anticipate e pianificate seguendo i principi guida delineati in questo libro. Con Project Orienteering, l'autrice Denise Brinkmeyer accompagna i lettori attraverso tutte le fasi del viaggio di un progetto, prestando attenzione agli elementi più variabili di un progetto: le persone. L'autrice sostiene che l'abilità più importante che apportiamo a un progetto è la capacità di adattarsi, flettersi e cambiare direzione in modo da rimanere sensibili al delicato equilibrio tra i requisiti di tempo, gli stanziamenti di fondi e il valore complessivo di un progetto.

Brinkmeyer si rivolge principalmente ai project manager, ma ha qualcosa da dire a tutti i soggetti coinvolti: dagli stakeholder, agli sponsor, ai team di progetto, ai clienti e agli utenti finali. L'autrice dimostra che è possibile realizzare con successo una visione all'interno del budget designato per un progetto, così come è possibile creare un ambiente di squadra collaborativo in cui tutti rimangono concentrati sul valore da fornire, le aspettative sono allineate lungo il percorso e i membri del team praticano un approccio adattivo e predittivo per navigare nel terreno mutevole del progetto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781642252477
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Progetto Orienteering: Una guida sul campo per la leadership di progetto - Project Orienteering: A...
OGNI PROGETTO È UN VIAGGIO.Molti di noi si...
Progetto Orienteering: Una guida sul campo per la leadership di progetto - Project Orienteering: A Field Guide for Project Leadership

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)