Progetto Manhattan

Punteggio:   (4,1 su 5)

Progetto Manhattan (Paul McNeive)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni de “Il progetto Manhattan” evidenziano un'accoglienza contrastante del libro. Mentre alcuni lettori ne lodano la trama avvincente, il ritmo e i temi attuali della resistenza agli antibiotici e del terrorismo, altri ne criticano la qualità della scrittura, lo sviluppo dei personaggi e l'implausibilità percepita.

Vantaggi:

Trama avvincente e veloce che cattura i lettori fin dall'inizio.
Temi attuali che riflettono problemi reali come la resistenza agli antibiotici e il terrorismo.
Forte sviluppo dei personaggi e trama coinvolgente con colpi di scena che sorprendono i lettori.
Elementi ben studiati e realistici che risuonano con le preoccupazioni contemporanee.
Alcuni lettori l'hanno trovato un ottimo romanzo d'esordio che prepara un seguito.

Svantaggi:

Ritmo lento all'inizio, che ha reso difficile per alcuni lettori impegnarsi inizialmente.
Alcuni personaggi e punti della trama sono stati considerati poco chiari o poco sviluppati.
Esagerazione di alcuni temi e comportamenti dei personaggi, che ha portato all'incredulità di alcuni lettori.
Titolo fuorviante che ha portato alla delusione dei lettori che si aspettavano un resoconto storico del progetto della bomba atomica.
Lamentele sulla qualità della scrittura, che alcuni descrivono come mal costruita.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Manhattan Project

Contenuto del libro:

Bioterrorismo. Reale.

Invisibile. Devastante. E sta prendendo New York d'assalto.

Con la sua insaziabile fame di fast food, di soluzioni facili e di una vita vissuta a rotta di collo, la città che non dorme mai sta precipitando verso il disastro.

Ora John Wyse, un normale poliziotto newyorkese, sembra essere l'unica persona in grado di sventare una catastrofe di dimensioni apocalittiche... New York è sotto attacco.

Milioni di persone potrebbero morire. Ma le armi del nemico sono invisibili, non rilevabili e creano terrore alla velocità della luce. Ora, non c'è niente che possa ostacolarli...

Un sopravvissuto di Hiroshima diventato una mente criminaleUn'industria farmaceutica infestata dalla corruzioneUn imprenditore libico costretto dalle minacce alla sua famigliaUn poliziotto di New York che si innamora rapidamente di una bellezza inafferrabileUn visitatore di Tokyo proveniente dalle montagne dell'Afghanistan Un terribile desiderio di vendetta li accomuna tutti. Con il tempo che scorre su un piano audace e devastante per mettere in ginocchio l'America, qualcuno può salvare New York dalla catastrofe? Paul McNeive prende un problema medico mondiale molto reale e lo trasforma in un thriller inquietantemente plausibile, che si sviluppa fino a un climax da brivido. Nel complesso una lettura avvincente! ' - Robert Goddard, autore della trilogia The Wide World 'Con una trama straordinaria, originale e ben studiata, temi contemporanei, azione, colpi di scena, Il progetto Manhattan ha tutti gli ingredienti di un bestseller internazionale.' - Glenn Meade, autore del bestseller del New York Times La cospirazione dei Romanov 'Con una trama dal ritmo incalzante come la scrittura - il bioterrorismo incontra Big Pharma - e una trama che si estende dal Giappone attraverso il Medio Oriente fino agli Stati Uniti, Il progetto Manhattan è un thriller d'esordio straordinario.

Da leggere in una notte intera! Paul Carson, autore di Inquest “Il progetto Manhattan, un brillante romanzo d'esordio, inizia a fuoco lento e si infiamma rapidamente in un frenetico disastro biologico che coinvolge i cittadini di New York”. - John McAllister, autore della trilogia del Sergente di Stazione “Per chi ama i libri grandi, incandescenti e assolutamente compulsivi, questa è la lettura che fa per voi.

È esplosivo, coinvolgente e alla fine molto soddisfacente. C'è un nuovo ragazzo in città, finalmente un erede di Tom Clancy”. - Doreen Finn, autrice di My Buried Life.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781785302404
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Progetto Manhattan - Manhattan Project
Bioterrorismo. Reale. Invisibile. Devastante. E sta prendendo New York d'assalto. Con la sua insaziabile fame di fast food,...
Progetto Manhattan - Manhattan Project

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)