Progetto India: Come gli studenti universitari hanno conquistato amici per l'America

Punteggio:   (4,3 su 5)

Progetto India: Come gli studenti universitari hanno conquistato amici per l'America (Kerr Graven Judith)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto ben studiato di un progetto significativo che ha messo in luce il coinvolgimento degli studenti universitari americani nello sviluppo della comunità in India, contribuendo alle relazioni tra Stati Uniti e India durante i primi anni dell'indipendenza indiana. Il libro racconta come questa iniziativa abbia gettato le basi per i Peace Corps statunitensi e offre un contesto storico per comprenderne l'impatto.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e scritto, offre un contesto storico perspicace, copre un progetto interessante e importante e sottolinea il ruolo degli studenti nel promuovere le relazioni internazionali. I lettori lo hanno trovato coinvolgente e informativo.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici, il che indica un'accoglienza generalmente positiva.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Project India: How College Students Won Friends for America

Contenuto del libro:

È il 1952. Il comunismo si sta diffondendo in Asia.

Gli studenti dell'UCLA sviluppano un'idea audace: un programma di ambasciatori giovanili che invierà un gruppo eterogeneo di veri americani nel paese politicamente strategico dell'India per parlare direttamente con i coetanei indiani. Nonostante le condizioni difficili e le dure domande sulla politica americana, il Progetto India dimostra che i giovani hanno un ruolo da svolgere nella diplomazia internazionale, un precursore chiave dello sviluppo dei Corpi di Pace.

Membro del Progetto India 1958, Judith Kerr Graven documenta il programma che per 18 anni ha fornito a più di un milione di indiani una nuova prospettiva sugli americani. Spulciando tra le fonti, dal Dipartimento di Stato ai diari personali degli indiani del Progetto, Graven offre un ritratto umoristico e commovente di giovani che lavorano per promuovere la comprensione internazionale in uno scenario di turbolenze politiche: un'India appena indipendente che lotta per sfamarsi e un'America sull'orlo della rivoluzione sociale”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781626529441
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Progetto India: Come gli studenti universitari hanno conquistato amici per l'America - Project...
È il 1952. Il comunismo si sta diffondendo in...
Progetto India: Come gli studenti universitari hanno conquistato amici per l'America - Project India: How College Students Won Friends for America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)