Progetto 1619

Punteggio:   (4,8 su 5)

Progetto 1619 (Nikole Hannah-Jones)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The 1619 Project” di Nikole Hannah-Jones offrono una prospettiva diversa sulle intuizioni storiche del libro e sull'analisi del razzismo in America. Molti lettori lodano il libro per la ricerca approfondita, la chiarezza nell'esporre le verità storiche e la sfida alle narrazioni convenzionali sulla storia americana. Tuttavia, alcuni recensori esprimono preoccupazioni riguardo alla presentazione delle prove e delle interpretazioni nei saggi, suggerendo che alcune affermazioni potrebbero mancare di un sufficiente supporto contestuale.

Vantaggi:

I lettori apprezzano il contenuto ben studiato e informativo del libro, e molti lo trovano illuminante ed essenziale per comprendere la storia americana da una prospettiva diversa. La scrittura è descritta come coinvolgente e accessibile, con narrazioni forti che mettono in evidenza le esperienze degli afroamericani, rendendolo una lettura avvincente per un arricchimento sia educativo che personale.

Svantaggi:

I critici notano problemi con la forza delle argomentazioni in alcuni saggi, ritenendo che aneddoti e statistiche siano talvolta presentati senza un contesto o un supporto adeguato. Alcuni sostengono che lo stile persuasivo dell'autore potrebbe allontanare i lettori piuttosto che incoraggiare il dialogo. Si parla anche di una mancanza di profondità in alcune analisi relative all'impatto degli eventi storici sulle questioni sociali attuali.

(basato su 1274 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

1619 Project

Contenuto del libro:

Il 1619 Project è un'importante iniziativa del New York Times che celebra il 400° anniversario dell'inizio della schiavitù americana.

L'obiettivo è quello di riformulare la storia del Paese, intendendo il 1619 come la nostra vera fondazione e ponendo le conseguenze della schiavitù e i contributi dei neri americani al centro della storia che ci raccontiamo su chi siamo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780753559550
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A New American Origin Story
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:624

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Progetto 1619 - Una nuova storia di origine americana - 1619 Project - A New American Origin...
Espansione drammatica di un'opera giornalistica...
Progetto 1619 - Una nuova storia di origine americana - 1619 Project - A New American Origin Story
Il progetto 1619: Nato sull'acqua - The 1619 Project: Born on the Water
Il lirico libro illustrato in versi del 1619 Project racconta le conseguenze della...
Il progetto 1619: Nato sull'acqua - The 1619 Project: Born on the Water
Gio Swaby
Accompagnato da una mostra itinerante, questo libro sui ritratti tessili dell'artista delle Bahamas è una lettera d'amore alle donne nere: il loro stile, la loro resilienza, la loro...
Gio Swaby
El Proyecto 1619: Nacieron Sobre El Agua
Quando a uno studente viene assegnato il compito di completare un albero genealogico e può contare solo tre generazioni, Abuela...
El Proyecto 1619: Nacieron Sobre El Agua
Progetto 1619 - 1619 Project
Il 1619 Project è un'importante iniziativa del New York Times che celebra il 400° anniversario dell'inizio della schiavitù americana...
Progetto 1619 - 1619 Project

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)