Progetti segreti americani 3: I trasporti aerei degli Stati Uniti dal 1962

Punteggio:   (4,8 su 5)

Progetti segreti americani 3: I trasporti aerei degli Stati Uniti dal 1962 (George Cox)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione completa dei progetti di aerei militari americani da trasporto e da carico dal 1962 in poi, ricca di illustrazioni dettagliate e di informazioni sui progetti convenzionali e sperimentali. Sebbene alcuni lettori abbiano trovato il titolo fuorviante, ne hanno apprezzato la profondità della ricerca, le affascinanti discussioni sui progetti e il fascino visivo. È una risorsa preziosa per gli appassionati di aviazione e per i modellisti esperti, in particolare per coloro che sono interessati a progetti di trasporto oscuri.

Vantaggi:

Completo e ben studiato con una grande quantità di informazioni sui progetti di trasporto aereo militare degli Stati Uniti
splendidamente illustrato con molti progetti unici e inediti
contenuti coinvolgenti e non noiosi che mantengono vivo l'interesse dei lettori
altamente raccomandato per chiunque sia interessato alla storia dell'aviazione, in particolare al trasporto militare.

Svantaggi:

Il titolo è fuorviante
esistono alcune imprecisioni tecniche
potrebbe non essere adatto a modellisti occasionali
l'ampiezza del volume potrebbe far desiderare ai lettori maggiori dettagli su alcuni progetti.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

American Secret Projects 3: U.S. Airlifters Since 1962

Contenuto del libro:

Questo libro racconta la storia degli airlifter statunitensi dai primi anni Sessanta fino ai giganti da trasporto di oggi e agli aerei d'assalto stealth di domani; rivela numerosi progetti che non hanno mai visto la luce, esamina il pensiero che li ha ispirati e spiega perché hanno avuto successo o meno.

Questo racconto inedito della storia dell'aviazione ha anche un'importanza fondamentale per lo sviluppo dell'aviazione civile. Il libro e il volume che lo accompagna, American Secret Projects 2, coprono i progetti di aerei da trasporto dalla seconda guerra mondiale all'inizio degli anni Sessanta, ed è stato reso possibile grazie all'accesso senza precedenti degli autori agli archivi delle principali aziende aerospaziali, che hanno portato alla luce decine di proposte progettuali mai rivelate in precedenza.

Oltre a descrivere il modo in cui gli aeroplani sono stati progressivamente sviluppati per soddisfare le sempre più esigenti richieste di trasporto militare, il libro esamina i loro altri ruoli, dai banchi di prova nucleari ai vettori dello Space Shuttle. Descrivendo oltre 100 progetti sconosciuti o poco noti, tra cui tutti i concorrenti del C-5 e i partecipanti al concorso per il trasporto V/STOL del Tri-Service, il libro contiene oltre 400 illustrazioni, la maggior parte delle quali mai pubblicate prima, che descrivono alcuni dei più grandi e incredibili velivoli mai concepiti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910809334
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:360

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Progetti segreti americani 3: I trasporti aerei degli Stati Uniti dal 1962 - American Secret...
Questo libro racconta la storia degli airlifter...
Progetti segreti americani 3: I trasporti aerei degli Stati Uniti dal 1962 - American Secret Projects 3: U.S. Airlifters Since 1962
Ragazze di potere che inseguono i loro sogni, un libro per adolescenti - Girl Power Girls Pursuing...
Ming Lee e Yang sanno di poter gestire una barca...
Ragazze di potere che inseguono i loro sogni, un libro per adolescenti - Girl Power Girls Pursuing Their Dreams a Book for Teens

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)