Progetti segreti americani 2: I trasporti aerei degli Stati Uniti 1941-1961

Punteggio:   (4,8 su 5)

Progetti segreti americani 2: I trasporti aerei degli Stati Uniti 1941-1961 (Craig Kaston)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una panoramica completa dei progetti di aerei da trasporto statunitensi dal 1941 al 1961, includendo sia gli aerei costruiti che quelli non costruiti. È ben studiato, riccamente illustrato e offre una profonda comprensione del contesto storico degli aerei da trasporto militari. Mentre il libro eccelle nel fornire dettagli tecnici e narrazioni, alcuni lettori hanno notato problemi con la qualità della stampa e la mancanza di informazioni “segrete”.

Vantaggi:

Il libro è ampiamente illustrato con foto e grafici di alta qualità, offre una narrazione dettagliata dello sviluppo degli aerei da trasporto statunitensi, è ben studiato da fonti d'archivio, include approfondimenti affascinanti su molti progetti meno noti ed è altamente raccomandato per gli appassionati di aviazione e gli storici.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la qualità di stampa deludente, mentre altri hanno notato che il titolo travisa il contenuto in quanto meno “segreto” del previsto, concentrandosi più sui progetti falliti che su quelli nascosti.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

American Secret Projects 2: Us Airlifters 1941-1961

Contenuto del libro:

Questo libro traccia la storia dell'aereo da trasporto statunitense, dalle sue origini nella Seconda Guerra Mondiale ai giganti del trasporto di oggi. Nel farlo, rivela e descrive numerosi progetti che non hanno mai visto la luce, esaminando il pensiero che li ha ispirati e fornendo indicazioni sui motivi del loro successo o meno.

Per molti versi, questa storia non raccontata della storia dell'aviazione riflette sia il volto mutevole del conflitto sia l'esercizio del potere geopolitico; inoltre, ha avuto una grande influenza sullo sviluppo dell'aviazione civile.

Il libro è stato reso possibile dal fatto che gli autori hanno avuto un accesso senza precedenti agli archivi delle principali aziende aerospaziali, scoprendo decine di proposte progettuali mai rivelate prima. È riccamente illustrato, in gran parte a colori, con immagini e disegni tridimensionali estratti dagli archivi dei produttori e con fotografie dei modelli di progetto originali.

Oltre a descrivere come gli aeroplani siano stati progressivamente sviluppati per soddisfare le sempre più esigenti richieste di trasporto militare, il libro esamina altri ruoli per i quali sono stati adattati, dai banchi di prova nucleari ai vettori dello Space Shuttle.

Questa storia inedita descrive più di 200 progetti sconosciuti o poco noti e contiene più di 400 illustrazioni che illustrano alcuni dei più grandi e incredibili velivoli mai concepiti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910809167
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Progetti segreti americani 2: I trasporti aerei degli Stati Uniti 1941-1961 - American Secret...
Questo libro traccia la storia dell'aereo da trasporto...
Progetti segreti americani 2: I trasporti aerei degli Stati Uniti 1941-1961 - American Secret Projects 2: Us Airlifters 1941-1961

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)