Progetti, governo e politiche pubbliche

Progetti, governo e politiche pubbliche (Stanislaw Gasik)

Titolo originale:

Projects, Government, and Public Policy

Contenuto del libro:

Molti governi hanno organizzato in modo efficace i sistemi di attuazione dei progetti pubblici nelle loro giurisdizioni. Allo stesso tempo, molti altri Paesi rimangono a un livello meno avanzato di gestione dei progetti pubblici. A livello globale, è necessario trasferire le conoscenze sulla gestione dei progetti tra i governi. Tuttavia, finora non è stata sviluppata alcuna revisione sistematica di queste pratiche. Projects, Government, and Public Policy è stato scritto per soddisfare questa esigenza e presenta una rassegna delle pratiche di gestione dei progetti nei Paesi con capacità progettuali sviluppate. Questo libro utilizza un modello rigoroso per presentare questa rassegna in modo sistematico. Lo scopo pratico di questo libro è fornire una panoramica strutturata delle pratiche di gestione dei progetti a livello governativo. Queste conoscenze possono essere utilizzate nel lavoro dei governi per migliorare la gestione dei progetti pubblici e l'attuazione delle politiche pubbliche.

Molti professionisti che lavorano nelle istituzioni pubbliche intendono i concetti di project management in modo diverso dai professionisti del project management. Pertanto, questo libro inizia con un capitolo che descrive le differenze tra le basi concettuali della pubblica amministrazione e del project management. Il corpo del libro è composto da cinque parti. La Parte I si rivolge principalmente a coloro che sono coinvolti nel governo e nella pubblica amministrazione e che desiderano acquisire o approfondire le conoscenze sulla gestione dei progetti. La parte II fornisce una panoramica dei concetti di base della teoria della pubblica amministrazione, delle politiche pubbliche e della gestione dello sviluppo. La Parte III descrive ciò che rende unici i progetti pubblici e i fattori di successo specifici dei progetti di questo settore. Le conoscenze sulle pratiche efficaci di gestione dei progetti pubblici sono trattate nella Parte IV. La parte conclusiva V inizia con una panoramica generale del concetto di modello di maturità. La sua parte principale riguarda la descrizione di un modello di maturità che mostra i modi per migliorare sistematicamente l'implementazione dei progetti pubblici.

Questo libro è rivolto ai governi e agli amministratori pubblici, compresi i decisori più influenti, che elaborano le politiche per guidare lo sviluppo di un Paese e le modalità di attuazione dei progetti. Questo libro si rivolge anche ai sostenitori e agli appassionati del project management nel governo e nella pubblica amministrazione, fornendo loro una descrizione delle soluzioni utilizzate dal project management nella pubblica amministrazione. Il libro si rivolge anche a tutti gli operatori di project management che lavorano per progetti pubblici: project manager, membri del team, sponsor e dirigenti di medio livello di aziende private che realizzano progetti. Conoscendo i concetti della pubblica amministrazione, potranno gestire meglio i loro progetti e utilizzare un linguaggio comune con i loro clienti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781032232683
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:350

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Progetti, governo e politiche pubbliche - Projects, Government, and Public Policy
Molti governi hanno organizzato in modo efficace i sistemi di...
Progetti, governo e politiche pubbliche - Projects, Government, and Public Policy
Progetti, governo e politiche pubbliche - Projects, Government, and Public Policy
Molti governi hanno organizzato in modo efficace i sistemi di...
Progetti, governo e politiche pubbliche - Projects, Government, and Public Policy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)