Progetti di prestazioni Chevelle: 1964-1972

Punteggio:   (4,7 su 5)

Progetti di prestazioni Chevelle: 1964-1972 (Cole Quinnell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per le fotografie dettagliate e i contenuti didattici sull'aggiornamento delle Chevelle dal 1964 al 1972. Molti utenti hanno apprezzato i consigli pratici, i buoni esempi e l'utilità generale per i vari progetti. Tuttavia, alcuni recensori hanno ritenuto che il libro mancasse di dettagli approfonditi per aggiornamenti specifici e non coprisse un'ampia gamma di opzioni.

Vantaggi:

Fotografie dettagliate e chiare, istruzioni facili da seguire, contenuti ben strutturati, consigli pratici per l'upgrade delle prestazioni, utile guida alle fonti per i componenti, utile sia per i principianti che per i costruttori esperti.

Svantaggi:

I dettagli limitati su modifiche specifiche, in particolare per le considerazioni sull'EFI, potrebbero non soddisfare tutti gli stili di modifica e alcuni recensori hanno trovato una mancanza di sostanza in alcuni capitoli.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Chevelle Performance Projects: 1964-1972

Contenuto del libro:

Le foto di questa edizione sono in bianco e nero.

Molti proprietari di Chevelle non si accontentano di mantenere le loro auto strettamente stock. Da quando queste auto sono state costruite negli anni '60 e '70, la tecnologia delle sospensioni, dello sterzo, dei freni e dei motori ha fatto passi da gigante. Molti proprietari di Chevelle vogliono godere di tutti i vantaggi della tecnologia moderna e del piacere di guidare una muscle car classica. Ma per molti proprietari, completare l'installazione di un ammortizzatore coil-over, montare freni a disco aftermarket o installare connettori per il sottotelaio è qualcosa che non hanno mai fatto prima e che sembra scoraggiante.

In Chevelle Performance Projects, l'autore Cole Quinnell fornisce istruzioni complete sugli aggiornamenti di ogni componente dell'auto, compresi telaio, sospensioni, freni, trasmissione, catena cinematica, motore, interni ed impianto elettrico. Esempi di installazione di componenti includono l'accensione HEI, l'aggiornamento del sistema di sterzo, i bracci A tubolari, la sostituzione del cambio a 5 marce, molle elicoidali e balestre più rigide e molto altro ancora. L'installazione di un moderno motore GM LS è un progetto molto popolare e Quinnell tratta anche questa complessa installazione dall'inizio alla fine.

Questo libro offre una gamma completa di progetti di prestazioni, da lievi a selvaggi, in modo che i proprietari possano eseguire modifiche minori o estese. Come gli altri titoli della serie Performance Project, presenta procedure passo-passo per consentire ai proprietari di completare ogni progetto con facilità. Se siete proprietari di una Chevelle e state pensando anche solo lontanamente di effettuare delle modifiche, questo libro, il primo in assoluto sull'argomento, sarà un'aggiunta obbligatoria alla vostra biblioteca.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781613255834
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Progetti di prestazioni Chevelle: 1964-1972 - Chevelle Performance Projects: 1964-1972
Le foto di questa edizione sono in bianco e nero.Molti proprietari...
Progetti di prestazioni Chevelle: 1964-1972 - Chevelle Performance Projects: 1964-1972

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)