Progettazione meccanica per il palcoscenico

Punteggio:   (4,7 su 5)

Progettazione meccanica per il palcoscenico (Alan Hendrickson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è ampiamente considerato una risorsa essenziale per chiunque si occupi di meccanica di scena, in quanto offre una grande quantità di informazioni sia per i principianti che per gli utenti avanzati. Sebbene molti utenti ne lodino la completezza e la chiarezza, ci sono notevoli preoccupazioni riguardo alla qualità in termini di formattazione e di errori nei contenuti, in particolare per gli utenti Kindle.

Vantaggi:

Risorsa essenziale per la progettazione di palcoscenici
copertura completa delle meccaniche dei palcoscenici
contenuti ben illustrati e chiari
utile sia per i principianti che per gli utenti avanzati
strumento efficace per la risoluzione dei problemi di progettazione.

Svantaggi:

Qualità scadente per la versione Kindle (difficoltà a zoomare su disegni ed equazioni)
alcuni errori nelle equazioni
alcuni contenuti potrebbero essere più concisi
aspettative più alte per il prezzo.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mechanical Design for the Stage

Contenuto del libro:

Gli effetti scenici che coinvolgono piattaforme girevoli, vagoni scenici e il movimento verticale di sipari e gocce dipinte sono diventati comuni sia nelle produzioni teatrali di Broadway che in quelle regionali. Le macchine che azionano questi effetti vanno da piccoli cilindri pneumatici che spingono carichi di poche libbre a uno o due pollici, ad argani da 40 cavalli che azionano scenografie di molte tonnellate a velocità di 2 metri al secondo o più.

Di solito questi macchinari sono progettati da tecnici teatrali appositamente per un particolare effetto dello spettacolo. Rispetto all'industria in generale, questo processo di progettazione è breve, spesso dura solo pochi giorni, viene svolto da una sola persona, i team di progettazione sono rari, e viene svolto in assenza di materiale di riferimento che affronti specificamente le questioni in questione. L'obiettivo principale di questo libro è quello di porre rimedio a quest'ultima situazione.

Progettazione meccanica per il palcoscenico sarà un riferimento per voi che: * fornirà le formule ingegneristiche di base necessarie per prevedere le forze, le coppie, le velocità e la potenza richieste da un determinato movimento* fornirà al tecnico un processo di progettazione da seguire che indirizzerà il suo lavoro dai concetti generali ai dettagli specifici man mano che il progetto si evolve, e* mostrerà molti esempi di progetti di macchine da palcoscenico tradizionali. Il libro pone l'accento sul rispetto delle pratiche standard di progettazione e costruzione e sullo sviluppo di macchine funzionali, efficienti da costruire, di facile manutenzione e sicure da usare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780240806310
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:446

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Progettazione meccanica per il palcoscenico - Mechanical Design for the Stage
Gli effetti scenici che coinvolgono piattaforme girevoli, vagoni scenici e il...
Progettazione meccanica per il palcoscenico - Mechanical Design for the Stage

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)