Progettazione geografica per la scienza dei cittadini: Nessuno viene lasciato indietro

Progettazione geografica per la scienza dei cittadini: Nessuno viene lasciato indietro (Artemis Skarlatidou)

Titolo originale:

Geographic Citizen Science Design: No One Left Behind

Contenuto del libro:

Una selezione di casi di studio nel campo della citizen science geografica che fornisce spunti per la ricerca futura. A loro insaputa, mentre facevano le loro scoperte scientifiche, Isaac Newton, Charles Darwin e altri “scienziati gentiluomini” avrebbero in seguito ispirato un campo di pratica scientifica e innovazione noto come citizen science.

Oggi, la crescita e la disponibilità di progetti di citizen science sono state notevoli, in quanto chiunque può contribuire a una disciplina scientifica senza qualifiche professionali. Come sottoinsieme di questo movimento, la citizen science geografica presenta un approccio unico per sostenere la partecipazione dei cittadini di tutti i giorni alla raccolta, all'analisi e alla diffusione di dati scientifici.

Questo libro presenta una selezione di casi di studio di ampio respiro che forniscono approfondimenti sulla progettazione, sugli ostacoli all'interazione e sulle lezioni apprese da una serie di partecipanti diversi. Il volume illustra lo stato attuale della ricerca e dello sviluppo della citizen science geografica, fornendo una visione critica per informare l'innovazione tecnologica e la ricerca futura in questo settore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781787356139
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Progettazione geografica per la scienza dei cittadini: Nessuno viene lasciato indietro - Geographic...
Una selezione di casi di studio nel campo della...
Progettazione geografica per la scienza dei cittadini: Nessuno viene lasciato indietro - Geographic Citizen Science Design: No One Left Behind

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)