Progettazione e visualizzazione per il mondo dello spettacolo

Punteggio:   (4,9 su 5)

Progettazione e visualizzazione per il mondo dello spettacolo (Patricia Woodbridge)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una risorsa completa per coloro che sono interessati alla progettazione e alla stesura di scenografie, offrendo preziose intuizioni ed esempi pratici. È apprezzato per la sua completezza e rilevanza sia per gli studenti che per i professionisti del settore.

Vantaggi:

Conoscenze preziose da parte di professionisti esperti, include interviste ed esempi di lavoro reali, ottimo per studenti e progettisti esperti, eccellenti supporti visivi, copertura completa dei processi di progettazione, contenuti aggiornati e una risorsa perfetta per il drafting.

Svantaggi:

Alcune copie potrebbero arrivare danneggiate, con possibili problemi di prezzo per quanto riguarda le condizioni del libro alla consegna.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Designer Drafting and Visualizing for the Entertainment World

Contenuto del libro:

Nella seconda edizione di Designer Drafting and Visualization for the Entertainment World, Patricia Woodbridge, art director di grande esperienza di lungometraggi e insegnante di lunga data di disegno scenico e scenografia a livello universitario, si avvale della collaborazione di Hal Tine, scenografo di fama nazionale e professore dello SCAD, per offrire uno sguardo dinamico sul mondo della progettazione per l'intrattenimento tradizionale, tra cui teatro, cinema, televisione ed eventi aziendali. Basandosi sui progetti di veri e propri blockbuster di Hollywood e Broadway, questo libro fornisce gli strumenti e i principi di base della progettazione scenica e del rendering, a partire dal disegno a matita fino alle informazioni più recenti sulla progettazione CAD, sulla modellazione digitale 3D, sul rendering digitale e manuale/digitale e sulla grafica digitale per i set.

Ricco di esempi tratti da tutti i settori dello spettacolo, questo libro non solo si basa sui principi di base della progettazione per fornire le conoscenze più complete sull'argomento, ma illumina anche i percorsi di carriera in campo scenico con approfondimenti di artisti scenografi professionisti che parlano della loro formazione e dei loro variegati percorsi di carriera.

Novità di questa edizione:

- Capitoli aggiornati sulle basi del disegno scenico a matita, compresi esempi di disegno a schizzo o "pensare con la matita".

- Disegni tratti da successi hollywoodiani e televisivi come True Grit, Io sono leggenda, Sherlock Holmes, I pinguini di Mr. Popper, Never Let Me Go, Gossip Girl e altri ancora.

- I nuovi capitoli includono Forme d'epoca e dettagli scenici, Disegno e illustrazione al computer, Grafica delle scene e Scenario virtuale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780240818917
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Progettazione e visualizzazione per il mondo dello spettacolo - Designer Drafting and Visualizing...
Nella seconda edizione di Designer Drafting and...
Progettazione e visualizzazione per il mondo dello spettacolo - Designer Drafting and Visualizing for the Entertainment World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)