Social Justice Design and Implementation in Library and Information Science
Social Justice Design and Implementation in Library and Information Science presenta una serie di casi di studio che hanno implementato con successo la giustizia sociale come strategia progettuale per generare cambiamenti a livello comunitario e impatto sociale.
Ogni capitolo della raccolta presenta pratiche innovative che sono strategicamente intenzionali, deliberate, sistematiche, basate sui risultati e orientate all'impatto. Essi mostrano esempi efficaci di progettazione e attuazione della giustizia sociale nella LIS per generare risultati significativi a livello locale, regionale, nazionale e internazionale. Includendo riflessioni sulle sfide e le opportunità nelle biblioteche accademiche, pubbliche, scolastiche e speciali, nei musei, negli archivi e in altri contesti legati all'informazione, i contributi presentano strategie lungimiranti che trascendono le nozioni storiche e superate di posizione neutrale e di spettatore passivo. Mostrando le intersezioni tra concetti LIS e teorie interdisciplinari con metodi tradizionali e non tradizionali di ricerca e pratica, il volume dimostra come promuovere i principi di giustizia sociale di equità, giustizia, equità/uguaglianza e responsabilizzazione di tutte le persone, comprese quelle ai margini della società.
Social Justice Design and Implementation in Library and Information Science sarà di grande interesse per gli educatori LIS, gli studiosi, gli studenti, i professionisti dell'informazione, gli operatori bibliotecari e tutti coloro che sono interessati a integrare la giustizia sociale e la difesa dell'inclusione nelle loro attività informative per sviluppare risultati orientati all'impatto, all'esterno e alla comunità.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)