Progettazione didattica: Una guida al curriculum e alla pedagogia per le facoltà universitarie di design e per gli insegnanti che usano il design nelle loro classi

Punteggio:   (4,2 su 5)

Progettazione didattica: Una guida al curriculum e alla pedagogia per le facoltà universitarie di design e per gli insegnanti che usano il design nelle loro classi (Meredith Davis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione fresca e perspicace dell'educazione al design, evidenziandone la storia, le sfide affrontate dagli educatori e le soluzioni pratiche per migliorare il curriculum e l'istruzione. È molto apprezzato da educatori e professionisti per il suo approccio di buon senso e per le sue intuizioni di prima mano.

Vantaggi:

Panoramica completa dell'educazione al design, soluzioni pratiche e realistiche, articolazione di buon senso delle sfide, ricco contesto storico, prezioso sia per gli educatori nuovi che per quelli esperti, comprensione empatica delle esigenze degli studenti e degli istruttori.

Svantaggi:

Manca un forte richiamo all'azione; potrebbe non essere adatto come unica risorsa sulla storia dell'educazione al design.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Teaching Design: A Guide to Curriculum and Pedagogy for College Design Faculty and Teachers Who Use Design in Their Classrooms

Contenuto del libro:

Una guida scritta da esperti per insegnare il design a tutti i livelli.

Teaching Design fornisce una base pratica per l'insegnamento del design e attraverso il design. Il crescente interesse per il design e il pensiero progettuale richiede membri qualificati della facoltà che siano ben preparati per una varietà di contesti istituzionali e aree di contenuto. Sebbene i designer conoscano le loro discipline, spesso non hanno esperienza nella costruzione di programmi di studio e pedagogie adatte a professioni in rapida evoluzione. E mentre gli educatori del settore K-12 sono formati per la classe, la loro capacità di trasformare l'insegnamento e l'apprendimento attraverso il design è limitata da una carenza di letteratura professionale.

La vasta esperienza di Davis nel campo dell'istruzione offre un percorso dettagliato per lo sviluppo dei curricula. Il libro affronta gli obiettivi di scrittura e i risultati di apprendimento che hanno successo nella cultura del conteggio e della misurazione delle istituzioni, ma che soddisfano anche le esigenze di un'istruzione del XXI secolo. Un inventario di strategie pedagogiche suggerisce approcci all'apprendimento che servono sia ai professori universitari sia agli insegnanti di scuola media che vogliono coinvolgere attivamente gli studenti nel pensiero critico e creativo. Le sezioni dedicate alla valutazione sono a favore di attività basate sulle prestazioni che forniscano prove credibili dell'apprendimento degli studenti. Davis discute anche la natura dei problemi contemporanei e le strategie di insegnamento che ben si adattano alla crescente complessità, ai rapidi cambiamenti tecnologici e alla maggiore richiesta di impegno interdisciplinare.

Gli esempi contenuti in Teaching Design abbracciano tutte le discipline del design e si basano sull'esperienza di Davis nell'insegnamento di seminari per docenti universitari, corsi di laurea per studenti di design in cerca di carriera accademica e workshop per insegnanti di scuole medie e superiori che trasformano le loro aule in centri di innovazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781621535300
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Progettazione didattica: Una guida al curriculum e alla pedagogia per le facoltà universitarie di...
Una guida scritta da esperti per insegnare il...
Progettazione didattica: Una guida al curriculum e alla pedagogia per le facoltà universitarie di design e per gli insegnanti che usano il design nelle loro classi - Teaching Design: A Guide to Curriculum and Pedagogy for College Design Faculty and Teachers Who Use Design in Their Classrooms

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)