Progettazione di piante per giardini secchi: Tappezzanti belli e resistenti per terrazze, aree pavimentate, ghiaia e altre alternative al prato

Punteggio:   (4,6 su 5)

Progettazione di piante per giardini secchi: Tappezzanti belli e resistenti per terrazze, aree pavimentate, ghiaia e altre alternative al prato (Olivier Filippi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una guida completa alla creazione di giardini adatti alla siccità, in particolare per i climi mediterranei. Presenta splendide fotografie, informazioni dettagliate sulle piante e preziosi spunti per giardinieri dilettanti e professionisti che desiderano coltivare giardini ecologici e a bassa manutenzione.

Vantaggi:

Ricco di informazioni esaurienti e utili, splendide foto, indice completo delle piante, classificazione facile da usare delle piante in base alla resistenza alla siccità, eccellente per i giardinieri che vivono in climi secchi, prezioso anche per i professionisti, esteticamente accattivante.

Svantaggi:

Alcune piante consigliate potrebbero non essere disponibili negli Stati Uniti, il libro potrebbe concentrarsi troppo sulle alternative al prato tradizionale senza sufficienti informazioni pratiche sul controllo della diffusione locale delle piante, alcune copie potrebbero arrivare in cattive condizioni.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Planting Design for Dry Gardens: Beautiful, Resilient Groundcovers for Terraces, Paved Areas, Gravel and Other Alternatives to the Lawn

Contenuto del libro:

I prati verdi sono riposanti per l'occhio, fanno da eccellente sfondo a piante e alberi e tengono basse le erbacce, ma nelle regioni a bassa piovosità finiscono spesso per avere un aspetto trasandato e marrone.

Questo libro propone progetti di piante basse, ecologiche e così belle da ridefinire la distinzione convenzionale tra prato e bordure vegetali. Ispirate alle comunità di piante selvatiche dell'Europa, del Medio Oriente e degli Stati Uniti, queste combinazioni di piante, rigorosamente sperimentate, possono essere utilizzate su terrazze, sentieri, aiuole di ghiaia e bordure di fiori, oltre che su aree tradizionalmente destinate al prato.

La scelta delle piante comprende le nuove e resistenti erbe macroterme, i tappeti erbosi e gli splendidi mix di fiori selvatici che prosperano tra ghiaia e pietra. Con un repertorio di piante che elenca oltre 200 piante resistenti ma bellissime per il giardino secco e le innovative tecniche di manutenzione di Filippi, questo libro farà la gioia di tutti i proprietari di giardini secchi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780993389207
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Portare il Mediterraneo in giardino: Come catturare la bellezza naturale della Gariga mediterranea -...
I paesaggi della gariga mediterranea sono...
Portare il Mediterraneo in giardino: Come catturare la bellezza naturale della Gariga mediterranea - Bringing the Mediterranean Into Your Garden: How to Capture the Natural Beauty of the Mediterranean Garrigue
Il manuale del giardinaggio secco: Piante e pratiche per un clima che cambia - The Dry Gardening...
Realizzare un giardino in grado di resistere alla...
Il manuale del giardinaggio secco: Piante e pratiche per un clima che cambia - The Dry Gardening Handbook: Plants and Practices for a Changing Climate
Progettazione di piante per giardini secchi: Tappezzanti belli e resistenti per terrazze, aree...
I prati verdi sono riposanti per l'occhio, fanno...
Progettazione di piante per giardini secchi: Tappezzanti belli e resistenti per terrazze, aree pavimentate, ghiaia e altre alternative al prato - Planting Design for Dry Gardens: Beautiful, Resilient Groundcovers for Terraces, Paved Areas, Gravel and Other Alternatives to the Lawn

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)