Progettazione di alternative di mitigazione dei rischi costieri per l'innalzamento dei mari

Progettazione di alternative di mitigazione dei rischi costieri per l'innalzamento dei mari (David Basco)

Titolo originale:

Design of Coastal Hazard Mitigation Alternatives for Rising Seas

Contenuto del libro:

Questo libro tempestivo tratta di come progettare alternative per ridurre i danni delle inondazioni e delle onde costiere, l'erosione e la perdita di ecosistemi di fronte a un futuro sconosciuto di innalzamento del livello del mare. Le teorie più recenti si intrecciano con esempi applicativi tratti dai 48 anni di esperienza degli autori nell'insegnamento, nella ricerca e nella pratica professionale dell'ingegneria costiera.

Il processo di progettazione prende in considerazione tutti i vincoli progettuali (scientifici, ingegneristici, economici, ambientali, sociali/politici/istituzionali, estetici e mediatici) per soddisfare le esigenze, le aspettative e i budget dei clienti di oggi per un futuro incerto. Il libro è organizzato come un libro di testo per studenti laureati. Inoltre, è un riferimento autonomo per gli ingegneri governativi e di consulenza responsabili della ricerca di soluzioni ai rischi costieri che affliggono le popolazioni costiere del mondo.

Nel libro sono incluse nuove soluzioni che aiutano le persone di tutti i livelli socio-economici che vivono sulla costa. Sia le metriche di riduzione del rischio, quantificate in termini monetari, sia quelle di aumento della resilienza, quantificate come riduzione della vulnerabilità, devono ora essere prese in considerazione per prendere decisioni di progettazione eque sulle alternative di mitigazione dei rischi.

Nell'Era Antropocenica, in presenza di una "profonda incertezza" nelle previsioni del livello medio globale del mare per il futuro, i progetti di oggi devono mitigare i danni delle tempeste di oggi ed essere adattabili ai livelli d'acqua e alle tempeste imprevedibili del futuro. Questo libro include una "filosofia" di progettazione per i livelli idrici fino all'anno 2050 e per il lungo termine dal 2050 al 2100. Vengono forniti e organizzati diversi fogli di calcolo per facilitare il processo di progettazione.

È un momento entusiasmante per essere "pensatori" come ingegneri civili/costieri. Link correlati

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789811206931
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:1032

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Progettazione di alternative di mitigazione dei rischi costieri per l'innalzamento dei mari - Design...
Questo libro tempestivo tratta di come progettare...
Progettazione di alternative di mitigazione dei rischi costieri per l'innalzamento dei mari - Design of Coastal Hazard Mitigation Alternatives for Rising Seas

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)