Progettato per l'uso: Creare interfacce usabili per le applicazioni e il Web

Punteggio:   (4,1 su 5)

Progettato per l'uso: Creare interfacce usabili per le applicazioni e il Web (Lukas Mathis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro tratta i principi di usabilità e di progettazione principalmente per le applicazioni web e mobili. Fornisce suggerimenti e consigli utili, sottolineando l'importanza di comprendere il comportamento degli utenti e di rendere le interfacce intuitive. Sebbene la scrittura sia coinvolgente e ben organizzata, alcuni lettori ritengono che manchi di profondità nei dettagli tecnici e che possa essere un po' disarticolato.

Vantaggi:

Ben scritto e facile da leggere, ricco di consigli pratici ed esempi, buona organizzazione con sezioni brevi, copre importanti fasi di progettazione, affronta il comportamento e la psicologia dell'utente, include suggerimenti per ulteriori letture, visivamente coinvolgente con illustrazioni.

Svantaggi:

Manca di contenuti tecnici approfonditi, potrebbe non essere rivolto efficacemente agli sviluppatori hardcore, alcuni capitoli sembrano scollegati, viene percepito come una panoramica superficiale sull'usabilità piuttosto che come una guida completa, collegamenti insufficienti tra gli argomenti.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Designed for Use: Create Usable Interfaces for Applications and the Web

Contenuto del libro:

Questo libro si rivolge a progettisti, sviluppatori e product manager che hanno l'incarico di svolgere quello che a volte sembra un compito impossibile: assicurarsi che i prodotti funzionino come gli utenti si aspettano. Scoprirete come progettare applicazioni e siti web che le persone non solo useranno, ma ameranno assolutamente. La seconda edizione aggiorna il libro e lo amplia con tre capitoli completamente nuovi.

Il design dell'interazione - il modo in cui funzionano le applicazioni sui nostri telefoni, il modo in cui inseriamo una destinazione nel GPS della nostra auto - sta diventando sempre più importante. Identificate e correggete il cattivo design del software facendo dell'usabilità la pietra angolare del vostro processo di progettazione.

Lukas intreccia tecniche pratiche e concetti fondamentali. Ogni capitolo dedicato alle tecniche spiega un approccio specifico per rendere il prodotto più facile da usare, come lo storyboarding, i test di usabilità e la prototipazione su carta. I capitoli sulle idee sono basati sui concetti: come scrivere un testo usabile, quanto devono essere realistici i progetti, quando usare le animazioni. Questa nuova edizione è aggiornata e ampliata con nuovi capitoli che trattano la raccolta dei requisiti, il modo in cui la progettazione delle strutture di dati influenza l'interfaccia utente e il lavoro di progettazione in team. Attraverso abbondanti illustrazioni e ricerche psicologiche di supporto, l'esperto sviluppatore e designer di interfacce utente Lukas Mathis offre un'immersione profonda nella ricerca, nella progettazione e nell'implementazione, le fasi essenziali della progettazione di interfacce usabili per applicazioni e siti web.

Lukas vi ispirerà a guardare al design in un modo completamente nuovo, spiegandovi esattamente cosa cercare e cosa evitare per creare prodotti che entusiasmino le persone.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781680501605
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:325

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Progettato per l'uso: Creare interfacce usabili per le applicazioni e il Web - Designed for Use:...
Questo libro si rivolge a progettisti,...
Progettato per l'uso: Creare interfacce usabili per le applicazioni e il Web - Designed for Use: Create Usable Interfaces for Applications and the Web

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)