Progettare spazi per l'apprendimento: Guida pratica per architetti, progettisti e dirigenti scolastici (Risorse per amministratori scolastici, progettazione educativa).

Punteggio:   (4,5 su 5)

Progettare spazi per l'apprendimento: Guida pratica per architetti, progettisti e dirigenti scolastici (Risorse per amministratori scolastici, progettazione educativa). (Murray Hudson)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 28 voti.

Titolo originale:

Planning Learning Spaces: A Practical Guide for Architects, Designers and School Leaders (Resources for School Administrators, Educational Desig

Contenuto del libro:

Un'aggiunta gradita e tempestiva al tema della progettazione scolastica in un momento di grandi cambiamenti. - Professor Alan Jones, Presidente del Royal Institute of British Architects.

Approccio esaustivo ma anche molto pratico. - Andreas Schleicher, direttore della Direzione dell'istruzione e delle competenze di Parigi, Francia.

Ogni comunità che costruisce una nuova scuola dovrebbe leggere questo libro. - Michael B. Horn, Istituto Clayton Christensen per l'innovazione dirompente di Boston, USA.

Costruisce un ponte dal semplice allo straordinario... inondato di opportunità e ispirazione. - Professor Stephen Heppell, cattedra di innovazione dell'apprendimento presso l'Universidad Camilo Jose Cela di Madrid, Spagna.

Il design scolastico può aiutarci a realizzare una nuova visione dell'istruzione che prepari i giovani alla vita in un mondo in rapido cambiamento? Questa è la grande domanda al centro di Planning Learning Spaces, una nuova guida per chiunque sia coinvolto nella pianificazione e nella progettazione di ambienti di apprendimento.

Murray Hudson e Terry White hanno riunito educatori e architetti scolastici innovativi per mettere insieme la loro esperienza collettiva e ispirare la progettazione di spazi di apprendimento più intelligenti.

Gli autori spingono i lettori a mettere in discussione i presupposti comuni su come le scuole dovrebbero apparire e su come i bambini dovrebbero essere educati:

- Perché così tante scuole sono cambiate relativamente poco in più di un secolo?

- Quale forma dovrebbe assumere una biblioteca scolastica nell'era di Internet?

- Le aule devono davvero essere quadrate?

Il libro affronta anche gli elementi vitali della progettazione degli spazi per l'apprendimento, come la giusta illuminazione, il riscaldamento e l'acustica, ed esplora il ruolo chiave dei mobili, degli arredi e delle attrezzature.

Con i contributi di professionisti di spicco di tutto il mondo, tra cui Herman Hertzberger e Sir Ken Robinson, Planning Learning Spaces è una risorsa preziosa per architetti, interior designer ed educatori che sperano che il loro progetto faccia davvero la differenza.

Una lettura altamente raccomandata per chiunque sia coinvolto nel processo di costruzione o aggiornamento di uno spazio educativo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786275097
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Progettare spazi per l'apprendimento: Guida pratica per architetti, progettisti e dirigenti...
Un'aggiunta gradita e tempestiva al tema della...
Progettare spazi per l'apprendimento: Guida pratica per architetti, progettisti e dirigenti scolastici (Risorse per amministratori scolastici, progettazione educativa). - Planning Learning Spaces: A Practical Guide for Architects, Designers and School Leaders (Resources for School Administrators, Educational Desig

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)