Punteggio:
Il libro “Designing Data Governance From the Ground Up” di Lauren Maffeo è apprezzato per essere una guida chiara e pratica alla comprensione e all'implementazione della governance dei dati. È considerato uno strumento didattico efficace per chi è alle prime armi e offre un quadro di riferimento di alto livello per l'impostazione della governance dei dati nelle organizzazioni.
Vantaggi:Il libro è chiaro, conciso e pratico e fornisce consigli pratici sull'implementazione della governance dei dati. È adatto sia ai principianti che ai professionisti e costituisce un buon punto di partenza per la comprensione dei concetti di governance dei dati.
Svantaggi:Il libro è relativamente breve (86 pagine) e potrebbe far desiderare ai lettori un approfondimento, in particolare per quanto riguarda i vari framework di governance dei dati e i loro pro e contro.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
Designing Data Governance from the Ground Up: Six Steps to Build a Data-Driven Culture
Le aziende possiedono più dati che mai, ma non hanno alcun valore se non si sa come utilizzarli. La governance dei dati gestisce le persone, i processi e la strategia necessari per mettere in produzione i progetti sui dati. Ma farlo bene è tutt'altro che facile: meno di un quarto dei leader aziendali dichiara che le proprie organizzazioni sono guidate dai dati. In Designing Data Governance from the Ground Up, costruirete una strategia interfunzionale per creare roadmap e stewardship per i progetti incentrati sui dati, incorporerete la governance dei dati nella vostra pratica ingegneristica e metterete in atto processi per monitorare i dati dopo l'implementazione.
Nell'ultimo decennio, la quantità di dati prodotti dalle persone è cresciuta del 3.000%. La maggior parte delle organizzazioni non ha una strategia per pulire, raccogliere, organizzare e automatizzare i dati per progetti pronti per la produzione. Senza un'efficace governance dei dati, la maggior parte delle aziende continuerà a non riuscire a trarre valore dalla montagna di dati a loro disposizione.
Esiste una pletora di contenuti destinati ad aiutare i team DataOps e DevOps a raggiungere la produzione, ma il 90% dei progetti formati con i big data non riesce a raggiungere la produzione perché manca la governance.
Questo libro condivide sei passi da seguire per costruire una strategia di governance dei dati da zero. Troverete un quadro di riferimento per i dati, metterete insieme un team di data steward, costruirete un team di governance dei dati, definirete la vostra roadmap, inserirete la governance dei dati nel vostro processo di sviluppo e monitorerete i vostri dati in produzione.
Che siate chief data officer o singoli collaboratori, questo libro vi mostrerà come gestire la situazione, ottenere il consenso necessario per costruire la governance dei dati, trovare i colleghi giusti per co-creare la governance dei dati e mantenerli impegnati a lungo termine.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)