Progettare la formazione in architettura del paesaggio: Ecologie di studio per futuri imprevedibili

Progettare la formazione in architettura del paesaggio: Ecologie di studio per futuri imprevedibili (Rosalea Monacella)

Titolo originale:

Designing Landscape Architectural Education: Studio Ecologies for Unpredictable Futures

Contenuto del libro:

Nessun progetto o impresa è immune dai problemi che la crisi climatica comporta. La crisi climatica comprende un'ampia gamma di sintomi: l'aumento delle temperature globali e l'innalzamento del livello del mare, la siccità e gli incendi estremi, la salinizzazione e la desertificazione delle terre fertili, e l'elenco continua. Rivela e amplifica complesse relazioni causali che sono intrinsecamente presenti e attraversano scale, settori e comunità divulgando una serie di impatti e disuguaglianze. Questa pubblicazione chiede a progettisti e professionisti accademici di descrivere il proprio lavoro attraverso una lente ecologica e di articolare approcci progettuali per sviluppare nuove pratiche nell'insegnamento dell'architettura del paesaggio.

Designing Landscape Architectural Education: Studio Ecologies for Unpredictable Futures, il Landscape Architecture Design Studio Companion è una risorsa per i professionisti accademici nella preparazione e nella realizzazione di studi di progettazione-ricerca e per gli studenti che cercano una guida per le metodologie di progettazione nell'ambito della loro formazione in architettura del paesaggio. Il documento prende spunto dalle molteplici problematiche della crisi climatica per esaminare l'utilizzo di una serie di approcci progettuali innovativi per affrontare le priorità attuali e future della disciplina.

La disciplina dell'architettura del paesaggio si sta evolvendo rapidamente per rispondere all'ampliamento e all'intensificazione dei cambiamenti delle condizioni ambientali, sociali e politiche. Queste condizioni mutevoli richiedono innovazioni che estendano le competenze fondamentali degli architetti del paesaggio. Questo libro affronta due domande fondamentali: quali sono le competenze progettuali richieste agli architetti del paesaggio per metterli in grado di affrontare le complessità portate dalla società contemporanea e, di conseguenza, come potremmo progettare il futuro studio di progettazione?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780367703653
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Progettare la formazione in architettura del paesaggio: Ecologie di studio per futuri imprevedibili...
Nessun progetto o impresa è immune dai problemi...
Progettare la formazione in architettura del paesaggio: Ecologie di studio per futuri imprevedibili - Designing Landscape Architectural Education: Studio Ecologies for Unpredictable Futures
Kerb 23: Paesaggio digitale - Kerb 23: Digital Landscape
Nata come opuscolo dell'università RMIT nel 1989 con lo scopo di discutere di architettura del paesaggio. Oggi...
Kerb 23: Paesaggio digitale - Kerb 23: Digital Landscape

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)