Progettare l'Internet delle cose

Punteggio:   (4,1 su 5)

Progettare l'Internet delle cose (Adrian McEwen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro fornisce un'introduzione completa all'Internet degli oggetti (IoT), coprendo vari aspetti come la prototipazione, la modellazione aziendale e l'etica. Pur offrendo spunti preziosi e una buona panoramica sui dispositivi IoT, non è una guida pratica all'implementazione.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e facile da seguire e fornisce una solida base di concetti IoT. Offre ottimi esempi di applicazioni IoT e discussioni sulla prototipazione dei dispositivi, sui modelli di business e sulle considerazioni etiche. È adatto ai principianti e a coloro che desiderano comprendere l'architettura IoT. L'esperienza degli autori traspare, rendendo i contenuti coinvolgenti e informativi.

Svantaggi:

Il libro non è una guida alla costruzione di dispositivi IoT e manca di una guida dettagliata all'implementazione. Alcuni esempi forniti sono ritenuti fantasiosi e non rappresentativi di progetti commercialmente validi. Inoltre, i primi capitoli si addentrano nei protocolli e nei dettagli tecnici che alcuni lettori hanno trovato eccessivi e che potrebbero distogliere l'attenzione dalla progettazione.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Designing the Internet of Things

Contenuto del libro:

Portate la vostra idea dal concetto alla produzione con questa guida unica nel suo genere.

Che si chiami physical computing, ubiquitous computing o Internet degli oggetti, è un tema caldo nella tecnologia: come incanalare lo Steve Jobs che è in voi e combinare con successo hardware, software incorporato, servizi web, elettronica e design accattivante per creare dispositivi all'avanguardia che siano divertenti, interattivi e pratici. Se desiderate creare il prossimo prodotto indispensabile, questo libro unico è il punto di partenza perfetto.

Un manuale creativo e pratico al tempo stesso, che esplora le piattaforme che potete utilizzare per sviluppare hardware o software, discute i concetti di design che renderanno i vostri prodotti accattivanti e attraenti e vi mostra come passare da un singolo prototipo alla produzione di massa.

⬤ Aiuta gli ingegneri del software, i web designer, i product designer e gli ingegneri elettronici a progettare prodotti con l'approccio dell'Internet delle cose.

⬤ Spiega come combinare sensori, servi, robotica, chip Arduino e altro ancora con varie reti o Internet, per creare dispositivi interattivi e all'avanguardia.

⬤ Fornisce una panoramica dei passi necessari per portare la vostra idea dal concetto alla produzione.

Se desiderate progettare per il futuro, Designing the Internet of Things è un ottimo punto di partenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781118430620
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Progettare l'Internet delle cose - Designing the Internet of Things
Portate la vostra idea dal concetto alla produzione con questa guida unica nel suo genere .Che si...
Progettare l'Internet delle cose - Designing the Internet of Things

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)