Profondo rosso

Punteggio:   (4,4 su 5)

Profondo rosso (Alexia Kannas)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

Deep Red

Contenuto del libro:

L'uscita di Profondo rosso del regista italiano Dario Argento nel 1975 ha visto sia un ritorno alla forma per il regista che la cristallizzazione dei tropi del genere giallo.

Mentre l'immensa popolarità del film in Italia ha generato un'ondata di thriller formula copia, questa accoglienza entusiastica non è stata replicata dal pubblico di lingua inglese alla sua uscita nelle sale. Con la sua narrazione poco articolata e le scene di violenza iper-stilizzate, Profondo rosso è stato criticato negli Stati Uniti e nel Regno Unito come un euro-schlock stereotipato e sfruttato.

Tracciando la storia del film attraverso la censura, le riedizioni e la successiva celebrazione da parte del pubblico dei film di culto, questo libro considera come questi discorsi contrastanti abbiano contribuito a trasformare lo status culturale del film e a farne un esempio di cinema di culto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780231181211
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giallo!
I film gialli italiani hanno un fascino particolare. Prendendo il nome dall'italiano giallo - che riflette le copertine dei romanzi polizieschi - questi film di genere sono...
Giallo!
Profondo rosso - Deep Red
L'uscita di Profondo rosso del regista italiano Dario Argento nel 1975 ha visto sia un ritorno alla forma per il regista che la cristallizzazione dei tropi...
Profondo rosso - Deep Red

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)