Profondità della disperazione: Il diario di una madre sulla schizofrenia

Punteggio:   (5,0 su 5)

Profondità della disperazione: Il diario di una madre sulla schizofrenia (L. Pruitt Bertha)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ritrae la lotta e la resilienza di una madre di fronte alla malattia mentale del figlio, evidenziando i fallimenti del sistema sanitario e lo stigma sociale che circonda la salute mentale.

Vantaggi:

Il libro evoca forti reazioni emotive, mostrando l'amore incrollabile e il coraggio della madre. Solleva questioni importanti sulla malattia mentale e sulla necessità di un cambiamento sistemico.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto emotivo pesante e i temi della sofferenza difficili da elaborare, poiché la narrazione è profondamente tragica.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Depth of Despair: A Mother's Journal on Schizophrenia

Contenuto del libro:

Questo libro racconta la storia vera dell'unica figlia di una madre colpita dagli orrori della schizofrenia, iniziata alla fine dell'adolescenza (il primo anno di università). Grazie al coraggio e alla perseveranza, è riuscita a laurearsi e ad andare in pensione con 30 anni di lavoro presso la compagnia telefonica.

Il libro copre un periodo di 27 anni di dettagli fattuali che sono stati registrati nel diario di sua madre. Se siete forti di cuore, vi invito a venire con me in questo viaggio di pura follia. La figlia ha lottato "duramente per stare bene e in salute".

Tuttavia, ci sono stati molti episodi lungo il percorso, mentre "le voci" la convincevano che non avrebbe dovuto prendere quei farmaci che alteravano la mente.

Dopo aver ascoltato le voci, sprofondava nella disperazione e doveva essere ricoverata (con la forza) in un istituto psichiatrico. Sua madre le è sempre stata vicina nei momenti belli e in quelli difficili.

Il 16 marzo 2020, all'età di 60 anni, è morta di morte improvvisa causata da "arresto cardiopolmonare", secondo il certificato di morte. Sua madre ritiene che sia stato il virus a causare la sua morte o almeno l'attacco cardiaco. Questo è accaduto proprio mentre il Paese veniva informato del virus mortale (COVID 19), che ha causato oltre 500.000 morti fino ad oggi.

Il libro è stato scritto e le sofferenze personali sono state condivise in modo che possa aiutare qualcuno che sta affrontando lo stesso problema e si sente solo. Nella perdita e nella rottura, il mio consiglio è di rivolgersi a Dio, il cui amore rimane costante. La malattia mentale porta con sé ancora molti stigmi e colpevolizzazioni personali.

Sappiate che non c'è bisogno di soffrire in silenzio. La malattia mentale è una malattia incurabile, ma può essere curata con un trattamento adeguato.

La vera prova dell'amore di una madre non è quando un figlio vive una vita come previsto. La vera prova è accettare il destino che le ha riservato. Il viaggio è stato così doloroso e personale che la madre sapeva che i dettagli non avrebbero mai potuto essere condivisi finché la figlia fosse stata in vita e che, se la figlia fosse sopravvissuta alla madre, sarebbe stata libera di distruggere il diario, se lo avesse desiderato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781664181021
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Profondità della disperazione: Il diario di una madre sulla schizofrenia - Depth of Despair: A...
Questo libro racconta la storia vera dell'unica...
Profondità della disperazione: Il diario di una madre sulla schizofrenia - Depth of Despair: A Mother's Journal on Schizophrenia
Profondità della disperazione: Il diario di una madre sulla schizofrenia - Depth of Despair: A...
Questo libro racconta la storia vera dell'unica...
Profondità della disperazione: Il diario di una madre sulla schizofrenia - Depth of Despair: A Mother's Journal on Schizophrenia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)