Profilo in argento: E altre sceneggiature

Punteggio:   (5,0 su 5)

Profilo in argento: E altre sceneggiature (Neil Schulman J.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Profile in Silver: And Other Screenwritings

Contenuto del libro:

Dopo la pubblicazione del suo romanzo di fantascienza premiato con il Prometheus Award, The Rainbow Cadenza, nel 1983, J. Neil Schulman non ha pubblicato altri libri fino al 1994.

Che ne è stato della carriera di questo promettente autore nel decennio mancante? Alla fine del 1983 fu venduto un trattamento cinematografico a un'importante casa di produzione e la trasmissione della sceneggiatura originale di Schulman, "Profile in Silver", nella nuova serie della CBS Twilight Zone alle 20:00 EST del 7 marzo 1986. Per la maggior parte degli anni '80 e i primi anni '90, J. Neil Schulman scrisse sceneggiature e storie, comprese altre sceneggiature per Ai confini della realtà.

Non avete mai visto la seconda sceneggiatura di Schulman per Ai confini della realtà, "Colorblind", un duro attacco al pregiudizio che Harlan Ellison definì "troppo liberale" per essere prodotto. Non avete mai visto il film che Schulman scrisse sulle procedure di divorzio del Principe e della Principessa di Galles, scritto quando i tabloid ritraevano ancora il loro matrimonio come una favola che si realizzava.

Non hai mai visto la sceneggiatura del musical J. Neil Schulman ha scritto un film in cui una rock band invade un'orchestra sinfonica, o la sua storia sulla scoperta di antichi manufatti su Marte, o la sua storia di un viaggiatore temporale che incontriamo per la prima volta a 16 anni quando viene sedotto da una top model più anziana alla World Science Fiction Convention del 1976, o la sceneggiatura invenduta che ha co-scritto per Star Trek: The Next Generation, in cui l'Enterprise causa un disastro ecologico su un pianeta per specie in via di estinzione... e i Ferengi salvano la situazione.

Ora potete usare la vostra immaginazione per vedere tutte queste storie nella vostra sala di proiezione privata e imparare le storie dietro le storie mentre Schulman racconta le sue avventure nel mondo del cinema. Per gli appassionati di TV, cinema e fantascienza, questo libro dimostra che a volte le storie che non sono sullo schermo sono altrettanto avvincenti di quelle che lo sono.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781584451020
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Insieme alla notte - Alongside Night
“Un racconto ammonitore con un'inquietante somiglianza con la storia passata e le possibilità future” (Milton Friedman, Premio Nobel),...
Insieme alla notte - Alongside Night
L'intervista a Robert Heinlein e altra Heinleiniana - The Robert Heinlein Interview and Other...
Nel 1975 Robert A. Heinlein aveva sessantasei...
L'intervista a Robert Heinlein e altra Heinleiniana - The Robert Heinlein Interview and Other Heinleiniana
Storie brutte, brutte e brevi - Nasty, Brutish and Short Stories
L'autore di “Alongside Night” e “The Rainbow Cadenza”, vincitore del premio Prometheus,...
Storie brutte, brutte e brevi - Nasty, Brutish and Short Stories
Profilo in argento: E altre sceneggiature - Profile in Silver: And Other Screenwritings
Dopo la pubblicazione del suo romanzo di fantascienza...
Profilo in argento: E altre sceneggiature - Profile in Silver: And Other Screenwritings

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)