Profilo dell'industria del mobile: Ristrutturazione globale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Profilo dell'industria del mobile: Ristrutturazione globale (M. Walcott Susan)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

A Profile of the Furniture Manufacturing Industry: Global Restructuring

Contenuto del libro:

L'industria dell'arredamento ha svolto un ruolo importante nella storia degli Stati Uniti, in quanto portatrice di un'industria manifatturiera. Questo settore continua a essere un importante datore di lavoro manifatturiero negli Stati Uniti e nel mondo grazie all'utilizzo di una rete di produzione globale.

I tipi di mobili vanno da quelli per la casa (interni ed esterni) a quelli istituzionali, con una particolare crescita delle aziende che forniscono prodotti medici e governativi. L'industria è altamente reattiva alle tendenze economiche e della moda, ma è suddivisa in segmenti ad alto, medio e basso costo che rivelano diverse risposte di mercato e di localizzazione ai cambiamenti di questi fattori. Gli sviluppi recenti indicano che la migrazione post-1980 della produzione di mobili verso i Paesi offshore a basso costo di manodopera si è stabilizzata e mostra segni di rilocalizzazione negli Stati Uniti per i prodotti tecnologicamente intensivi e personalizzati di fascia alta, che utilizzano la manodopera qualificata rimasta e i componenti del settore raggruppati localmente.

Le imprese che sono sopravvissute alla "distruzione creativa" della recessione hanno adottato in larga misura processi di produzione snelli e hanno approfittato di attrezzature ed edifici di nuova disponibilità e a basso costo per aggiornare le loro pratiche di produzione, assorbendo il mercato dagli ex concorrenti. Si tracceranno nuove partnership con filiali e trasferimenti di sedi centrali in Asia, oltre a relazioni di cooperazione con fornitori di ex aziende statunitensi e nuove aziende straniere.

I sopravvissuti dell'industria hanno adottato pratiche che potrebbero essere molto istruttive per altri produttori che devono affrontare la globalizzazione per diventare più forti aumentando la loro capacità di adattamento. I concetti illustrati nell'industria del mobile sarebbero utili a diversi destinatari nei mercati accademici, industriali e delle politiche pubbliche. Il libro proposto fornisce una panoramica dell'industria e della sua rete di produzione globale, compresa una breve panoramica delle tecnologie di produzione di ciascun settore.

La valutazione dei nuovi concorrenti in Asia e in Sud America illustrerà le opportunità e le sfide in questi luoghi. Il libro si conclude con la valutazione delle sfide, delle opportunità e delle prospettive future dell'industria nei cluster regionali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781606496565
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:130

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tessere l'identità: Tessuti, modernizzazione globale e Harris Tweed - Weaving Identity: Textiles,...
La creazione di un'identità è fondamentale per la...
Tessere l'identità: Tessuti, modernizzazione globale e Harris Tweed - Weaving Identity: Textiles, Global Modernization and Harris Tweed
Un profilo dell'industria del mobile, seconda edizione - A Profile of the Furniture Manufacturing...
Questo libro mette in evidenza il ruolo delle...
Un profilo dell'industria del mobile, seconda edizione - A Profile of the Furniture Manufacturing Industry, Second Edition
Profilo dell'industria del mobile: Ristrutturazione globale - A Profile of the Furniture...
L'industria dell'arredamento ha svolto un ruolo...
Profilo dell'industria del mobile: Ristrutturazione globale - A Profile of the Furniture Manufacturing Industry: Global Restructuring

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)