Profezie e promesse: Il Libro di Mormon e gli Stati Uniti d'America

Punteggio:   (4,4 su 5)

Profezie e promesse: Il Libro di Mormon e gli Stati Uniti d'America (L. Meldrum Rod)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una prospettiva controversa sulla collocazione geografica del Libro di Mormon, sostenendo un'ambientazione nordamericana rispetto al modello mesoamericano tradizionalmente accettato. Se da un lato viene elogiato per la sua presentazione logica e la capacità di provocare la riflessione, dall'altro viene criticato per alcune affermazioni e questioni metodologiche.

Vantaggi:

Ben scritto e basato su una solida logica
presenta una prospettiva alternativa unica e stimolante sulla geografia del Libro di Mormon
incoraggia i lettori a pensare in modo critico e a rivedere nozioni preconcette
fornisce informazioni preziose e nuove teorie, tra cui discussioni sulle prove del DNA e sul contesto storico.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il contenuto mediocre e hanno notato degli errori nelle affermazioni
Le aree di disaccordo riguardanti la metodologia e l'interpretazione di specifici riferimenti scritturali hanno sollevato preoccupazioni sul suo rigore accademico.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Prophecies and Promises: The Book of Mormon and the United States of America

Contenuto del libro:

Questo libro è la prima opera definitiva sul "Modello Heartland" della geografia del Libro di Mormon. Introduce il lettore a un'autorevole gerarchia di "testimoni", a partire dalle 36 Profezie e Promesse che gli antichi scrittori del Libro intendevano che i loro lettori dell'ultimo giorno usassero per identificare la Terra Promessa del loro tempo e del nostro. Questo libro sta avendo un effetto sulla rinascita dell'interesse, dello studio e dell'eccitazione per il Libro di Mormon simile a quello che la scoperta dei Rotoli del Mar Morto ha avuto per stimolare le energie bibliche... Leggere Profezie e Promesse è come spalancare gli occhi per la prima volta. Espande la mente e promuove la fede.

Molti lettori hanno detto: "Tutto questo ha senso". Questa è la reazione più comune che il libro suscita. Sono scioccati e sorpresi dal fatto che questi fatti, verità e verità siano stati davanti ai loro occhi per tutti questi anni e che, in qualche modo, non li abbiano mai capiti.

Un altro lettore ha chiamato l'editore per dire: "Non ho mai letto nulla di più sensato su questo argomento, e ho studiato questo tema per tutta la vita".

Una nota Autorità generale ha chiamato per chiedere se poteva avere tutto il capitolo 7 su Adamo su Diahman per un discorso che ha tenuto in un'università.

Un altro recensore ha scritto: "Le implicazioni di questa ricerca sono importanti ed entusiasmanti, qualcosa che deve essere abbracciato da "coloro che hanno occhi per vedere e orecchie per sentire". Si tratta di un lavoro incredibilmente importante che fornisce un'ulteriore testimonianza della divinità e della veridicità del Libro di Mormon. Bravi, dottor Porter e fratello Rod Meldrum. Rod Meldrum, attendo con ansia altre vostre ricerche".

Gli autori parlano con una testimonianza potente e autorevole delle Scritture stesse che affermano la propria autorità. Queste 36 "profezie e promesse" sono ripetute più di 200 volte nel testo del Libro di Mormon. Si riducono a 18 profezie riguardanti la Terra della Promessa e 18 profezie riguardanti i Gentili che abiteranno quella stessa terra negli ultimi giorni. Diventa una questione di semplice deduzione iniziare a spuntare le caselle di quale Stato-nazione possa soddisfare tutte e 36 queste profezie ispirate.

Queste dichiarazioni profetiche hanno superato la prova del tempo e queste profezie sono oggi una seconda testimonianza della saggezza e della maestosità del Profeta, Veggente e Rivelatore di Dio, Joseph Smith Jr. che, ancora una volta, ha ragione su tutti i fronti, compreso quello dell'ambientazione geografica del Libro di Mormon.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781934537343
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Profezie e promesse: Il Libro di Mormon e gli Stati Uniti d'America - Prophecies and Promises: The...
Questo libro è la prima opera definitiva sul...
Profezie e promesse: Il Libro di Mormon e gli Stati Uniti d'America - Prophecies and Promises: The Book of Mormon and the United States of America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)