Profeti d'amore: L'improbabile parentela tra Leonard Cohen e l'apostolo Paolo Volume 15

Punteggio:   (4,8 su 5)

Profeti d'amore: L'improbabile parentela tra Leonard Cohen e l'apostolo Paolo Volume 15 (R. Anderson Matthew)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato apprezzato per la sua scrittura ponderata e le sue profonde intuizioni, che collegano musica e teologia attraverso la lente dell'opera di Leonard Cohen. È considerato un'esplorazione accademica rinfrescante e accessibile che coinvolge i lettori in una vivace conversazione sul rapporto tra la musica contemporanea e gli antichi testi religiosi.

Vantaggi:

Scritto in modo ponderato e con un ritratto intimo di Leonard Cohen
collega musica e teologia in modo efficace
vivace e informativo
rende il lavoro scientifico accessibile e coinvolgente
si rivolge sia agli amanti della musica sia ai lettori interessati ai testi religiosi.

Svantaggi:

Alcuni libri precedenti sull'argomento erano scritti e studiati male, anche se questo libro è considerato un miglioramento significativo.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Prophets of Love: The Unlikely Kinship of Leonard Cohen and the Apostle Paul Volume 15

Contenuto del libro:

Leonard Cohen e l'apostolo Paolo potrebbero essere immaginati come fratelli con caratteri molto diversi ma con una forte somiglianza familiare. Paul, il fratello maggiore, era goffo, abrasivo e zelante.

Leonard, il fratello minore di successo, era un romantico dalla parlantina facile, incline alla dipendenza e alla depressione. Paul morì da martire, senza sapere che le sue parole avrebbero avuto un qualche effetto sul mondo. Leonard potrebbe essere canonizzato nel corso della sua vita.

Tuttavia, ognuno di loro divenne un profeta nel proprio tempo e un poeta per i secoli. In Profeti dell'amore Matthew Anderson traccia sorprendenti connessioni tra due pensatori ebrei separati da millenni.

Esplora il misticismo di Leonard e Paolo, il loro ebraismo, il loro fascino per Gesù, le loro prospettive controculturali sul sesso, le loro idee sull'amore e il modo in cui ciascuno di loro incarnava l'essere uomo. Anderson considera i loro rapporti ambigui con le donne, da cui dipendevano e da cui spesso traevano profitto, e il modo in cui le loro eredità continuano a evolversi e a essere reinterpretate. Questo libro sottolinea che Paolo era prima di tutto un ebreo e non ha mai rifiutato il suo giudaismo.

Allo stesso tempo, getta nuova luce sulle visioni del mondo e sul linguaggio biblico che sottendono e ispirano ogni riga della poesia di Cohen. Prophets of Love cambia la nostra visione di Leonard Cohen e dell'apostolo Paolo, facendoci conoscere nuovamente due profeti poetici dell'amore divino e umano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780228018643
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Profeti d'amore: L'improbabile parentela tra Leonard Cohen e l'apostolo Paolo Volume 15 - Prophets...
Leonard Cohen e l'apostolo Paolo potrebbero essere...
Profeti d'amore: L'improbabile parentela tra Leonard Cohen e l'apostolo Paolo Volume 15 - Prophets of Love: The Unlikely Kinship of Leonard Cohen and the Apostle Paul Volume 15

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)