Profetessa

Punteggio:   (5,0 su 5)

Profetessa (Baharan Baniahmadi)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Prophetess

Contenuto del libro:

Un romanzo allegorico e crudele che esplora il trauma, i diritti delle donne e la tradizione religiosa. Nei bassifondi di Teheran, Sara, sette anni, assiste al terribile omicidio della sorella Setayesh, un evento che la lascia sotto shock e incapace di parlare.

Mentre il quartiere cerca freneticamente la bambina scomparsa, Sara si chiude in se stessa, incapace di dire ai genitori o alla polizia tutto ciò che sa. Con il tempo, Sara sviluppa una strana reazione allergica: i capelli le coprono il viso ogni volta che un uomo le si avvicina. Un giorno a scuola, quando un imam si avvicina troppo, sviene.

Quando Sara si risveglia, i compagni di classe le mostrano un video in cui parla liberamente ed eloquentemente mentre è svenuta... in polacco.

Questi sono solo i primi di molti sviluppi inaspettati nella vita di Sara, alle prese con il modo di convivere con la memoria della sorella in un mondo che abusa delle donne fin dalla più tenera età. Profetessa è un romanzo senza paura, con svolte avvincenti e surreali che spingono i limiti dell'immaginazione nella loro collisione tra tradizione e anticonformismo.

Baharan Baniahmadi ha creato un'interrogazione allegorica e selvaggia sul trauma, sui diritti delle donne e sulla tradizione religiosa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781550655957
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:180

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Profetessa - Prophetess
Un romanzo allegorico e crudele che esplora il trauma, i diritti delle donne e la tradizione religiosa. Nei bassifondi di Teheran, Sara, sette anni,...
Profetessa - Prophetess

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)