Punteggio:
Questo libro di Luvvie Ajayi Jones ha ricevuto recensioni estremamente positive per il suo stile di scrittura coinvolgente, umoristico e stimolante. I lettori hanno apprezzato la sua visione perspicace dell'auto-miglioramento, dell'equità retributiva e del superamento della paura. Molti recensori l'hanno trovato una guida preziosa per le donne che vogliono affermare se stesse e abbracciare il proprio io.
Vantaggi:⬤ Divertente e facile da leggere, pieno di umorismo e saggezza.
⬤ Fornisce una guida perspicace sul miglioramento di sé e sulle capacità di negoziazione, in particolare per le donne.
⬤ Storie personali e aneddoti rendono il contenuto relazionabile.
⬤ Incoraggia i lettori a superare le paure e ad abbracciare il loro vero io.
⬤ Lo stile di scrittura è colloquiale e fa sentire i lettori come se stessero chiacchierando con un amico.
⬤ Molti l'hanno trovato un libro che cambia la vita e altamente motivante.
⬤ Alcuni lettori possono trovare alcuni capitoli più rilevanti di altri, il che porta a un'esperienza mista.
⬤ In alcune recensioni si nota che il libro potrebbe essere opprimente a causa della ricchezza di informazioni e di ispirazione.
⬤ C'è l'impressione che il libro sia particolarmente orientato verso le donne, il che potrebbe non essere apprezzato da tutti i potenziali lettori.
(basato su 163 recensioni dei lettori)
Professional Troublemaker: The Fear-Fighter Manual
BESTSELLER IMMEDIATO DEL NEW YORK TIMES.
Dall'autrice del bestseller del New York Times I'm Judging You, un libro esilarante e trasformativo su come affrontare la paura - quell'eterna odiatrice - e lanciarsi audacemente in vite, carriere e eredità che vanno oltre i nostri sogni più sfrenati.
Luvvie Ajayi Jones è nota per la sua arguzia, il suo calore e il suo continuo dire la verità. Ma anche lei è stata messa alla prova da quel nemico del progresso che è la paura. Una volta aveva paura di definirsi una scrittrice e ha quasi rinunciato a tenere un discorso TED che le ha cambiato la vita a causa della sindrome dell'impostore. Come racconta in Professional Troublemaker, non è sola.
Abbiamo tutti paura. Abbiamo paura di chiedere ciò che vogliamo perché abbiamo paura di sentirci dire di no. Abbiamo paura di essere diversi, di essere troppo o non abbastanza. Abbiamo paura di lasciare il conosciuto per l'ignoto. Ma per fare le cose che cambieranno davvero, in modo significativo, la nostra vita, dobbiamo diventare dei piantagrane professionisti: persone che si impegnano a non lasciare che la paura li dissuada dalle cose che devono fare o dire per vivere liberi.
Con umorismo e onestà, e guidata dall'influenza della nonna nigeriana Funmilayo Faloyin, che di professione combina guai, Luvvie ci guida attraverso ciò che dobbiamo fare dentro di noi prima di poter fare le cose che ci spaventano.
Come usare la nostra voce per un bene più grande.
E come mettere in movimento la voce che abbiamo messo a tacere, perché la verità è un muscolo.
Il punto non è essere impavidi, ma sapere di avere paura e andare avanti a prescindere. È riconoscere che le cose che dobbiamo fare sono più significative delle nostre paure. Questo libro parla di come vivere con coraggio nonostante tutti i motivi che ci spingono a rannicchiarci. Andiamo!
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)