Produzione di biopellet a partire da rifiuti agroindustriali

Produzione di biopellet a partire da rifiuti agroindustriali (Hasan Hseyin ztrk)

Titolo originale:

Produccin de biopellets a partir de desechos agroindustriales

Contenuto del libro:

I rifiuti agroindustriali con il maggior potenziale di utilizzo come fonte di carbonio sono quelli generati dall'industria alimentare.

Uno dei metodi più efficaci per utilizzare i rifiuti agroindustriali come combustibili solidi migliorati è la pellettizzazione. Negli ultimi anni, la pellettizzazione è diventata sempre più comune e l'uso dei pellet si è diffuso.

Il processo di pellettizzazione aumenta la densità del materiale, riduce i costi di trasporto, stoccaggio e trasporto e garantisce l'omogeneità delle dimensioni e della forma che può essere automaticamente immessa nei sistemi di combustione per scopi termici, consentendo così un uso più efficiente del materiale. Nel presente studio, i biopellet sono stati prodotti a partire da alcuni rifiuti agroindustriali (polpa di tè, scarti della sgranatura del cotone e sansa di oliva) e sono state determinate alcune caratteristiche termochimiche, come il potere calorifico lordo e netto (GCV e NCV), il contenuto di idrogeno (H2) e di zolfo totale (S), il contenuto di umidità, l'umidità totale e la materia volatile dei biopellet sono stati determinati e confrontati con gli standard utilizzati nell'Unione Europea per i pellet prodotti da biomassa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786200922021
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Produzione di biopellet a partire da rifiuti agroindustriali - Produccin de biopellets a partir de...
I rifiuti agroindustriali con il maggior...
Produzione di biopellet a partire da rifiuti agroindustriali - Produccin de biopellets a partir de desechos agroindustriales

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)