Produzione di biocarburanti attivi a partire dalla biomassa agricola

Produzione di biocarburanti attivi a partire dalla biomassa agricola (Gilberto Maia Brito)

Titolo originale:

Production de biocarburants activs partir de la biomasse agricole

Contenuto del libro:

L'uso di rifiuti di biomassa agricola, come la bagassa della canna da zucchero, le bucce di cocco e gli endocarpi di babassu, continua a crescere.

Questi rifiuti lignocellulosici sono stati ampiamente utilizzati come fonte di materie prime (precursori) per la produzione di materiali di carbonio poroso, in particolare biocarboni attivati. Il grande vantaggio dell'utilizzo di questi rifiuti è la durata del processo.

La metodologia descritta in questo libro è stata sviluppata tenendo conto della sostenibilità. Risparmia energia e operazioni unitarie sottoponendo la materia prima (biomassa) al processo di carbonizzazione fisica/attivazione con vapore a 800 C in un unico passaggio. Questo metodo è infatti un'innovazione tecnologica che non richiede l'uso di additivi chimici come acidi, basi, ossidi metallici, ecc.

durante il processo di attivazione. La produzione di biocarboni attivati con una specifica superficie rialzata consente a questi materiali di essere ampiamente applicati nei processi di rimozione di vari tipi di contaminanti organici/inorganici da un'ampia varietà di matrici utilizzando la tecnica dell'adsorbimento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786206591276
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Produzione di biocarburanti attivi a partire dalla biomassa agricola - Production de biocarburants...
L'uso di rifiuti di biomassa agricola, come la...
Produzione di biocarburanti attivi a partire dalla biomassa agricola - Production de biocarburants activs  partir de la biomasse agricole

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)